Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/perin-aggiornamenti-frenata-non-legata-alle-visite-mediche-478114
…in attesa di sviluppi
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/07/18-59055248/dal_portogallo_perin_non_supera_visite_mediche_al_benfica/?a=2
…altra tegola già prima di cominciare…annamo bbene, proprio bbene
forse è un bene che il polpaccio di Chiellini ricordi in tempo utile a chi di dovere di essere a mezzo servizio
Dipendenti da Mendez e Raiola. Come degli alcolizzati.
@Nino : hai già smontato le tende a Caselle?…e se poi arriva Pogba?
Scritto da Lex Luthor il 18 luglio 2019 alle ore 17:24
suvvia Lex, memoria corta già alla tua età ? Pogba la conosce eccome Torino :-))))))))
No furinazzi è di ausilio e marotta.
Deligt non e’ roba di Paratici.
Se paratici ha ancora la marottite dopo un bel colpo (deligt) fa subito una cazzata (vende demiral).
Due passi avanti, 1 (almeno)indietro.
Zio fà , è bastato presentare Ramsey ed un paio di “famosi” ci hanno già rimesso le penne ……
Fossi in Pippo Baudo comincerei a strofinare i gioielli
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/07/18-59049763/juve_si_ferma_chiellini_a_rischio_la_tourne_e_in_asia/?a=2
A proposito del perchè servono cinque centrali….