Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Schiavi di Mendez e raiola.delle loro panze,delle loro voglie,dei loro giocatori di sponda da piazzare.a botte di 10 milionate per volta. Forza,avanti con le rate quinquennali.
E’ il contrario banfoni.Da quando c’è Marotta wanda ha chiuso con l’Inter. Siete come i bambini dell’asilo.
E ciancia di Raiola e Mendez, sto coglione infame.
Passi per la nullità bovina o il pedofilo demenziale subumano, ma sto figlio di troia numerato non si capisce se è proprio un fenomeno da tastiera che si diverte a provocare per vedere l’effetto che fa o se invece è proprio un imbecille solo e frustrato.
Ogni azione che fa la Juventus è qualcosa da detestare e sminuire e insultare. Poi si scopre che questa immondizia sta dalla parte di quelli che accumulano debiti ripuliti dai cravattari cinesi, che non si fanno problemi a reclutare ex gobbi tra dirigenti e allenatori pur di uscire dal galleggiamento tra il terzo e il sesto posto, che sono pure ostaggio di rovinafamiglie squinzie argentine che si spacciano per procuratori sportivi.
Schiavi di Wanda, Lucci e Pastorello è ben peggio.
Si profila lo stratagemma già usato dal primo deficiente matteuccio per andare a votazione. E poi la prese lì, dove non batte il sole, ma qualcos’altro si…
Speriamo che anche a questo matteuccio faccia lo stesso effetto…
C’abbiamo provato
Tra cinesi e Mendes?
Dai, non c’è partita.
Siete una squadra dream….
Come molti tifosi, almeno 3..
Ah ah. Che coraggio. Vanda (Vanda, eh?) a menato in giro il monagement inda come un barboncino. Bau bau.
Figlio di troia numerato, arrenditi. Non c’è proprio paragone con la tua squadretta schifosa che è ostaggio di Wandito. E nemmeno basterà il grande genio di Marotta che avete assoldato insieme all’ex scommettitore per raccattare qualcosa.