Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Marotta è un asino. Non so se stare in una porcilaia piena di suini lo porti a dare il megli di dè.
A fronte del solito polpaccio chiellinesco, mi fa veramente piacere vedere che dai pisciatombe nemmeno il Fuggitivo (notoriamente un mago delle preparazioni atletiche rigorosissime, atte ad evitare infortuni) riesce ad impedire i suoi primi 2 acciacchi stagionali. Dai!
La uanda che scudiscia lo Smemorato incazzato col fumo che esce dalle nari per la rabbia è una bella immagine dai.
Intanto a centravanti per la tourne viene richiamato d’urgenza mototopo. Oppure polit-ano.
Ma la potenza del suning nn ce la 20 miseri milioni per dare un centravanti (uno!!!!) al povero conte?
Pezze al culo e una ciotola di riso
Neymar – Dybala scambio alla pari…
Da quando sono arrivati i cravattari dagli occhi a mandorla è tornata loro la parola. E il sorriso…
Intanto sono appoggiati al vostro culo….e a quanto pare vi rendono felici…
Non avevamo dubbi.
Dream, dream…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/fulvio-bianchi-procura-figc-pecoraro-resiste-per-ora-478033
…inchiodati alle poltrone
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-comunicato-benfica-tempi-di-recupero-piu-lunghi-del-previsto-perin-rientra-alla-juve-per-fase-di-recupero-478114
…intanto viene rispedito al mittente poi si vedrà , per adesso l’operazione Perin – acquisto e vendita tentata – è stata un flop completo, tecnico ed economico
X 3 – Povera interaccia schiava di tifosi come te che non capiscono una cippa e della vita e di calcio.
Non parlate troppo che poi arrivano da voi …..