Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@Leo, che te ne pare di Lamberto Zauli alla guida dei primavera?
Che classe Zauli, me lo ricordo al Palermo l’anno della promozione
Perin i soldi li avrebbe guadagnati comunque anche se ad acquistarlo non fosse stata la juve..Non è stato mai un bidone e se non mi sbaglio c’erano altre società , oltre al Genoa, che lo avrebbero preso..Ha voluto la juve in un momento sbagliato..non so cosa ci fosse nella sua mente per decidere di venire a qualsiasi costo ben sapendo che la titolarità non sarebbe stata sua! leo
@Leo, per capire la volontà di Perin di venire alla Juve anche da secondo basta guardare il conto in banca…
Questo è un altro aspetto, intervengoo! La volontà di Perin di venire alla juve non l’ho capita ben sapendo che il giocatore aveva davanti a sé Coso..Il problema alla spalla è risolvibile anche perchè non penso che la juve volesse rifilare al Benfica un non idoneo! leo
visto che Coso aveva gia’ dimostrato di essere un gran bel portiere, la domanda su Perin sarebbe :
ma che cazzo e’ stato comprato a fare ???? quando smetteremo di fare ste marchette al Genoa ???
Altri problemi e l’anno scorso era il nostro secondo?
Mah!!
Sarebbe? leo
Secondo me il problema di Perin (e lo sostengo da anni) è ben altro, altro che spalla e ginocchio…
Se è tutto vero, questo signore deve essere allontanato dalla Juventus.
Scritto da mike70 il 18 luglio 2019 alle ore 16:47
Non sara’ xcaso x la religione?
https://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2007/06_Giugno/10/trezeguetrompe.shtml
******
https://www.tuttocalciatori.net/notizie-5563-polemica-pesante-tra-mister-e-attaccante
Tra il 2006/2008 si diceva che per i suoi comportamenti avrebbero dovuto cacciarlo, ma l’intervento dall’alto impedi a blanc e cobolli di agire. Mi pare.
Salta Perin al Benfica… altro entrata sfumata. Che disastro… spiace per lui ma anche per noi, flop totale