Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ci stiamo dericottizzando… alleluja!
De Ligt: “Sì, io ho parlato al telefono con Sarri brevemente, giusto per cominciare a conoscerci. Lui è uno dei motivi per cui volevo venire alla Juventus, perché ho sentito parlare bene di lui, del modo in cui gioco, della sua filosofia, di come gioca a calcio, della difesa, come la allena. E’ stato un motivo forte che mi ha spinto a venire alla Juventus.”
ciao Nino, aspettiamo un attimo pero’ , magari Ramsey ci smentisce a tutti , cioe’….critichiamo i fatti , in positivo o negativo che siano
ramsey, rabioto, can. tre parametri zero dai super ingaggi presi per giocare. pianic è dato per titolare. matuidi è l’unico che fa legna ed alla fine potrebbe giocare titolare anche lui. benta rischia di sparire. C’è qualche titolare di troppo a centrocampo. a parte il bradipo chi per anzianità e ruolo potrebbe partire e proprio pjanic che a fine stagione ammiccava al psg. mai come quest’anno le prime amichevoli ci diranno cosa potrebbe succedere nell’ultimo mese di calcio mercato. fa ridere intanto qualche giornalaio che dice che kean potrebbe essere venduto per via dei suoi comportamenti poco in linea con lo stile juve. a parte che questi comportamenti kean li ha avuti quando era in nazionale e non nella juve (come certi bimbi che all’asilo sono tremendi e a casa degli angioletti), i giornalai sono gli stessi che da un lato vedono poco juve style kean e dall’altro danno per certo l’interessamento o l’arrivo del wandito a torino.
Ramsey in salute sarebbe un ottimo acquisto, purtroppo pare che appunto la salute non sia il suo lato migliore
Leo45, senti a me, Perin e’ n’altra marchetta, come acquisto non ha senso, ma proprio nessuno, men che meno se alla fine si e’ dimostrato forse un Audero qualsiasi, forse pure peggio . Stiamo sempre li , la Juve, e piu’ in generale il calcio italiano, sono malate di questo tipo di operazioni .
Grazie di tutto, Luciano!! Il tuo riposo sia dolce!!
Con calma Dindondan, dacci il tempo di ricominciare a parlare e discutere di calcio.
sai, dopo cinque anni di minestre e ricotta…
https://www.ilbianconero.com/a/e-adesso-sarri-dove-lo-mette-ramsey-63217 – Qui si parla veramente di calcio e solo calcio. Consigliato a tutti, soprattutto ai sopracciò. Buona lettura
Notizia appena letta, Teo..Mi ricordo Zauli ottimo giocatore e persona perbene..Che ne penso di lui? Ma! Di norma solo pochi giocatori diventano poi “allenatori”! Non saprei, leggendo ho capito che ha avuto a che fare con dei giovani, per ultimo con quelli dell’Empoli! Allenerà gli under 19..lo vedremo all’opera e poi giudicheremo..E’ un po’ di tempo che le giovanili della juve non producono “effetti” Speriamo che possa dare una svolta! leo
Comunque non è un portiere finito! Ha solo 26 anni e se ne stava andando visto il ritorno di Buffon che non avrei fatto ritornare come giocatore..leo