Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Non convocati per la tournée asiatica Chiellini, Ramsey, Douglas Costa e… Khedira.
Un altro che si infortuna prima di scendere dal letto la mattina… e chi se lo piglia piu’.
Gia’, l’han fatto pure capitano.
E si fanno frustare e dettare l’agenda da una maitresse con frustino e stivaloni di pelle.
Quando provano a toglierle il frustino, li prendono per fame e non riescono a comprare un centravanti uno. Se non a rate e con i bollini degli acquisti suning.
Masoch gli fa un baffo.
Trezeguet nel cuor mi sta ma ha sbagliato di grosso e se lo cacciassero dalla Juve lo meriterebbe.
La sua nuova veste di brand ambassador doveva fargli capire che l’immagine e’tutto e se non riesce a togliersi il vizio di bere almeno faccia come montero che girava a piedi o in taxi.
Se un vigile mi multa per mezzo metro di divietò di sosta posso anche pensare che sia una merda ma se mi fermano bevuto a 80kmh in via po,sto zitto e chiedo scusa altrimenti vuol dire che ho il cervello di icardi.
Secondo me chiellini e’un giocatore finito e va considerato alla stregua del barzagli dello scorso anno.
Se disponibile e in condizione atletica accettabile,bene.altrimenti giusto averne quattro affidabili e bravi.
La storia che sarri necessita tempo per far digerire il suo calcio e’una panzana bell’e buona.mica stiamo parlando di astronauti.dopo lo sfacelo di cinque anni con il cialtrone livornese,avere uno che spiega pochi concetti ma chiari farà migliorare esponenzialmente i giocatori,specie quelli più’bravi e vedrete che avremo meno infortuni visto che con il cialtrone si lavorarava poco e male come detto da cr7 in camera caritatis a dimas.
Conte non le manda a dire
La squadra inizia a prendere forma.
Dopo avere visto deligt due volte con nazionale ed ajax ho avuto l’impressioine di vedere uno che fa sembrare gli altri 21 in campo degl incapaci.stiamo parlando di un giocatore raro per leadership e capacità,vediamo se diventerà un fuoriclasse assoluto e quanto ci metterà.in difesa siamo a posto non cederei nessuno,cancelo compreso.
A ccampo siamo a posto così,auspico la partenza di matuidi perche’per comepiace a me il calcio non lo vorrei manco a subbuteo uno così.poi c’è quella merda di kedhira e cederla la vedo durissima.l’importante e’che non veda mai piu’il campo.
Davanti manderei via bidonevic ma capisco che trovare qualcuno che si accolli un cesso simile a sei netti e’quasi impossibile.manderei via kean in prestito o con recompra e mi prenderei un simil nando.
Non prenderei mai chiesa e men che meno quel verme del capitano dell’inda.
Vero depascuale.
Tuttavia non h ancora scritto un libro nel quale dice di voler fare sparare in faccia ai tifosi che gli rompono i coglioni,chiamando i suoi amici assassini di Rosario.
Credo che quando si ha un capitano simile da anni,il silenzio evita figure di palta.
Per fare chiarezza sull’argomento.
Trezeguet ha avuto tantissimi problemi con la polizia quando era a Torino. Più volte fermato alla guida in stato di ebrezza, ha litigato con tassisti, distrutto macchine…
La differenza è che ai tempi era un tesserato e la juve dei tempi queste notizie non permetteva che venissero rese pubbliche.
Purtroppo Trezeguet non è mai stato un esempio fuori dal campo e chi vive a Torino lo sa benissimo.
Juventus, firma Trezeguet: triennale da Brand Ambassador. La leggenda bianconera continuerà a rappresentare i valori di Juventus nel mondo per i prossimi 3 anni”.
Missione compiuta!…
Una paesona elegante, colta e sobria, perfetta per lo stile juve.
Sulla morte di Camilleri, dopo il delfino Veneziani, si è pronunciato anche il guru Feltri.
Frase irripetibili in un paese come l’Italia, dopo che ha avuto la fortuna di avere anche la Sicilia.
Miserabili indossatori di pelle di vacca….