Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Robertson di calcio capisce nulla , Marotta con Hernie fece fare una minus-valenza ai cartonati. Tie’ !!!
“In Europa 10-11 al nostro livello”
M. Sarri
mah…
https://www.tuttosport.com/news/calcio/international-champions-cup/2019/07/20-59122227/lo_united_di_pogba_batte_l_inter_decide_il_baby_greenwood/?a=2
Sarri non ha fantasia…
Conosco uno che col fisico che si ritrova Pogba l’avrebbe fatto diventare uno dei tre migliori stopper al mondo…
Sarri ha appena detto che Pogba gli piace molto…
Si Teo, quello succede in un mondo parallelo …..
:-)))
Scusa Mike, mi era parso di capire da certi discorsi della dream col cappello in mano misura 3, che i cinesi non avrebbero (…) problemi economici.
Addirittura, pare che vogliono regalare Maurito….
Il giornalista di SkyUK. la tocca pianissimo.
-
Manchester United have rejected £54m bid from Inter Milan for Romelu Lukaku. Time for Inter to move on. They’re trying to buy something they can’t afford
Il #ManUtd ha respinto un’offerta da 60 milioni di euro dell’#Inter per #Lukaku. La voce viene fatta uscire in questi minuti nell’ambiente vicino al club inglese dove si fa notare come l’idea dell’Inter di valutare il belga 60-65 milioni non è considerata vicina alle attese
-
Qui finisce come con Draxler e Witsel …….. una bella figura di palta
L’idea di vedere Higuain alla Roma mi rende il cuore allegro. Significa che Dzeko sarà ceduto ai cinesi, i quali a loro volta cederanno Maurito, per trenta denari…
#forzagonzalo