Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
3 gol presi da 3 errori pacchiani.
centrocampo a dir poco disastroso, con le attenuanti della condizione precaria e bla bla bla.
Ma quello che dà fastidio sono gli errori concettuali ed il pressapochismo, visti anche nel finale della scorsa stagione
Da estirpare al più presto.
Dormita di formaggione, golasso di Kane.
Mamma mia Harry Kane!
APPLAUSI!
(e cazzata di Demiral e soprattutto Rabio)
Ah…. bonuccione s’è fatto saltare due metri in testa da kane. Imbullonato a terra. Non gli si può trovare qualche coppa da lucidare da un’altra parte? Gli mettano la museruola almeno.
Vale nulla sta roba, però qualche senzazione c’è.
calcio onanista molto meno, scambi veloci, corti, tra gente tecnica.
Ma qualcosa non cambia mai.
Pjanic è sempre quello. Matuidi c’etntra nulla con sta roba. La bernarda ha iniziato molto male. Deve essere più preciso e presente a se stesso.
Non credo che questi clima da esibizione possano essere un metro per il gonzalone. Che però è sempre un piacere vedere giocare al calcio. Prima di regalarlo, pensarci bene. ma temo che una partita cosi valga proprio poco.
Desciglio a parte qualche sfrido bene. senza il suo vate(r). Cancelo luci ed ombre, ma è uno che fa sempre cose interessanti.
Ovviamente con questo tipo di gioco e atteggiamento (a sprazzi, eh?) marione pare un dinosauro nella savana.
Pruzzo sarà stato un goleador, ma di calcio ne capisce quanto me.
Ieri aveva bocciato decisamente Higuain…
Non si può vendere il capitano!
Partita che con gli ultimi due cambi è sostanzialmente finita. Prepariamoci alla partita con i suini che avrà , soprattutto per loro, un valore decisamente superiore
Ma Kastanos è ancora tra le balle?
Niente, la minestra di traverso..