Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Sarri che che non ha piu’ l’anima,avendola venduta per un pugno di dollari,e il mito del gioco,potrebbero essere l’anello debole .
Scritto da 3 il 21 luglio 2019 alle ore 18:14
Ocio indaista figlio di troia numerato… che l’ex scommettitore ti sbrocca già da luglio.
Il mito del suo carattere vi potrebbe fottere.
Sono già in due o tre, mi pare, che tra mezze parole o frasi complete hanno detto che si lavora in modo completamente diverso, anzi no, che SI LAVORA, molto meno cazzeggio e puttanate, si fa tattica e si usa il pallone. Non si fa pallacanestro (il pomeriggio; perchè alla mattina si aveva altrodaffare). Già questo è un bene. Il resto verrà , col tempo perchè bisogna recuperare da cinque anni di nulla cosmico.
Poi c’è la scrofa sanguinante vedova del Minestraro (gli sarebbe piaciuto vincere facile con la sua Inda di pedofili) che, anche lui come uno stronzo, mette la testolina di cazzo fuori dall’acqua del water, dopo aver pulito i cessi di Lebbradine in silenzio per un paio di mesi.
E’ nervoso come il suo mister…Non gli stanno facendo il mercato….ahahahah,
E io Lukaku in faccia alla scrofa.
Il suino pedofilo 3glodita finto bovino, esce sempre in sequenza coi suoi personaggetti come uno stronzo e susseguenti tarzanelli. Orrendo!
Pedofilo multinick ringalluzzito dopo che l’altro giorno non ha passato la metà campo contro la quinta del campionato inglese.
Nessun tiro in porta , catenaccio alla Nereo Fuggitivo e solita squadra di merda. Se riescono a far diventare un allenatore di cacca perfino lui (dopo Lipi e molti altri) beh, chiedo che l’Unesco di DIRITTO riconosca loro come Pastrimonio della Sub-Umanità .
Si è visto poco, ma qualcosa già c’è.
Mister Sarri deve disabituare i nostri a: difendere troppo bassi, gestire il gioco nella nostra meta campo invece di cercare quella avversaria, e iniziare a gestire una volta andati in vantaggio invece di cercare il colpo del ko. Tutti lasciti del Minestaro. Un attimino di tempo ci vuole.
X Teo – In questo blog abbiamo alcuni abituè che si masturbano martellandosi i OO e godono quando non ce cogliono.
Benvenuto Maurizio!
A me come prima apparizione ,che comunque sempre meglio disputarla contro avversari forti e rodati davanti ad un ottimo pubblico e bel Stadio,che contro Associazioni Segaioli e Trombati di qualche splendida valle italiana , e’ piaciuta moltissimo….of course c’e da lavorare bene e aspettare la fine del Tranfers Market anche se credo la Juventus per meta Agosto avra’ completato la Rosa.
FORZA JUVENTUS!
Francesco
In generale, il piacere lo si prova per le vittorie della propria squadra. Ma, quando hai squadre di merda per cui tifare, e per le quali l’anima è intrisa, è giusto gufare contro gli altri.