Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
…..
Dal canto suo Camilleri è stato uno scrittore di talento, ha inventato un suo linguaggio gustoso e simil-siciliano, …
Sembra di capire che per l’autore dell’articolo, il Camilleri deve buona parte della sua notorietà e del suo successo ANCHE al fatto di aver ” inventato un suo linguaggio gustoso e simil-siciliano, …”, definizione che soprattutto agli autoctoni dei paesi siciliani risulta una chiara, grande, immensa cazzata…è l’averla scritta denota invece una sempliciotta ignorantia…
That’s all…
Beh certo chiunque ha il diritto di parlare di chiunque e di qualunque cosa, ma se lo fa senza cognizione di causa non esprime opinioni, ma illazioni. E dovrebbe essere considerato per quello che è: un ignorante.
Fabrizio, descrizione perfetta di phisto.
Beh certo chiunque ha il diritto di parlare di chiunque e di qualunque cosa, ma se lo fa senza cognizione di causa non esprime opinioni, ma illazioni. E dovrebbe essere considerato per quello che è: un ignorante.
Beh libertà e’ anche dare dell’ignorante a casaccio. Ma è a sua volta ignoranza. Come se io dessi dell’ignorante a uolter. Mi sta profondamente sui coglioni, ma se dicessi che e’ ignorante sarei un cretino. Libero, ma cretino.
Beh certo chiunque ha il diritto di parlare di chiunque e di qualunque cosa, ma se lo fa senza cognizione di causa non esprime opinioni, ma illazioni. E dovrebbe essere considerato per quello che è: un ignorante. La cosa diventa più grave quando l’ignorante usa una piattaforma pubblica o addirittura ha lui stesso una visibilità pubblica, perchè rischia di influenzare altre pecore con la sua ignoransa.
fi tedesconi ardenti che non vedono l’ora di risolverti il problema delle emorroidi. Coglionazzo 77, vai a pulire il cesso del fuggitivo.
Scritto da DinoZoff il 22 luglio 2019 alle ore 08:41
I tedesconi ardenti ah ah ah.
Piacciono anche a phisto, mi hanno riferito.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/22/news/roberto_formigoni_domiciliari_carcere_inchiesta_maugeri-231751330/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1
a proposito di giustizia….
questo accede quando non si buttano le chiavi in tempo, come si fece con Totò Cuffaro…
Beh, Ric, meglio un uolter conosciuto che un virus a conoscere…
e libertà di influenza. A chi capita di farsi “influenzare” dai virus, chi invece sceglie di farsi “influenzare” addirittura da uolter ueltroni. ….
Delle 11:28 non 38.