Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Per Magafono. L’infame Borrelli, come lo chiami tu
Scritto da Alessandro il 22 luglio 2019 alle ore 23:33
>>>
Guarda che ti sbagli.
Io non chiamo nessuno! L’infame Borrelli da vivo, resta un infame anche da morto, e’ tu, non so cosa sei, ma poco attento alla lettura, a meno che troppo intelligente, e’ diabolicamente cerchi di imborogliare le acque.
RILEGGI E TROVI SCRITTO:
Per il coglionazzo numerato (3)
Io non sono autore, io…..megafono
Scritto da Megafono il 22 luglio 2019 alle ore 23:18
Goodbye Allegri, e’ chi vuole divertirsi vada al circo.
Certo, la menata che per divertirsi bisogna (va) andare al circo, Allegri si e’ scavato la fossa, diventandone schiavo e non piu’ padrone…”
Qualcuno potrebbe, cortesemente, approfondire l’interessante concetto?
Grazie.
Robertson. Mi spiego meglio. Questo è un blog dove si parla di Juventus e tu, nel tentativo di prendere per il culo (ci sta, lo accetto) e, soprattutto, per evitare di rispondermi nel merito su una questione generale che riguarda il campionato di serie A, mi vai a tirare fuori il Toro costretto a giocare ad Alessandria il preliminare di Europa League. Cosa c’entra?
Sei liberissimo di ragliare a chi vuoi, Roberson. Almeno, se ti è possibile, evita di fare lo sbruffone.
Per Magafono. L’infame Borrelli, come lo chiami tu, nei primi anni Novanta era stato uno dei protagonisti dell’inchiesta Mani Pulite. Dalle parti di Bettino Craxi si parlava pure all’epoca di complotto. In quel caso, un diabolico disegno della magistratura contro il PSI e, per estensione, tutti i partiti della cosiddetta Prima Repubblica. Come vedi, cosa già detta e ridetta, in Italia un complotto non si nega mai a nessuno. Siete in buona compagnia.
Alex Sandro (il QI mi sembra grossomodo quello),
se non lo hai capito io rispondo a chi voglio, quando voglio e se voglio. E certo non ad uno che scrive le bestialità con cui si dice tu ti distingua. A me ne è bastata una, quella oramai celeberrima.
Poi la sai quella dell mai discutere con un ecc ecc, no? Ecco, hai stabilito un nuovo benchmark nel settore, penso, e quindi mi astengo.
Ho fatto questa eccezione perchè pur avendo un sofisticatissimo software che non mi fa leggere i commenti delle fave, per un un black out la tua ultima minchiata è comparsa sul mio schermo.
Dimenticami. da bravo.
Perché mica crederà che l’abbiate causato voi e la sedicente giustizia il 2006, vero?
Scritto da teodolinda56 il 20 luglio 2019 alle ore 11:52
>>>>>>>>>>
DA FACEBOOK
Sicura che a salvare l’ “inter” fu la prescrizione, e’ non chi per mano, alla prescrizione l’accompagno’?
.
Vediamo un po: Quando nella Relaziona al Senato, l’infame appena scomparo disse che l’indagine non era conclusa, ma c’era ancora molto lavoro da fare perche’ c’era tanto da scoprire, ma il tempo e gli uomini a sua disposizione non erano sufficienti. Perche’ quando le polemiche sull’inchiesta dell’infame-”borrelli” appena scomparso basata solo sulla juventus, ed incapace di trovare prove di colpevolezza, trovo’ la scusa che non uscivano pentiti (non uscirono perche’, al primo che si presento’: coppola, dissero che dell’inter non gli interessava perche’ volevano solo accuse alla juventus! ), e’ l’infame-”borrelli” appena scomparso, come prova da consegnare all’altro infame-”ruperto” invento’ l’illecito strutturato, dopo 6 mesi l’ufficio indagini lo hanno eliminato e deciso di concentrare tutto il lavoro su un solo ufficio, quello del procuratore federale, creando la Super Procura dando tutto il lavoro al corrotto magistrato napoletano?
.
L’ufficio indagini ha cessato la sua “presunta” inchiesta” (o almeno ha cessato di dare notizie!) il 20 settembre 2006, e’ l’annuncio della nascita della super procura il 16 luglio 2007, QUASI 8 mesi dopo, e’ l’infame-corrotto-palazzi dichiara di riaprire l’indagine su calciopoli.
.
Quidi, dal 16 luglio 2007 il corrotto magistrato napoletano, cade in letargo e’ si sveglia tra la primavera e l’estate di 4 anni dopo per dare notizie di se, senza che dal ministero della giustizia gli arrivare un rimbrotto o una sollecitazione a svegliarsi, per dare un segnale ai Blog e Forum del popolo juventino (noi non abbiamo giornali, l’unico di proprieta’-diretta della famiglia, aveva come redattore allo sport il piu’ feroce nemico della juventus: roberto beccantini, che addirittura si era creato un blog ["il sassolino nella scarpa"] per vomitargli merda addosso 20 ore al gionro per 365 giorni all’anno, fino a quando alla IFIL non seerviva piu’, lo hanno cacciato e chiuso il blog ad agosto 2010!) che sbraitava pateticamente (io tra questi, con centinaia di mail a tutte le istituzioni!). Niente!
.
Tutti i processi a Moggi che non fosse associato a Giraudo e che non fosse l’accusa non fosse direttamente associata alla Juventus, lo hanno visto innocente e assolto!
.
TUTTI gli altri processi che lo vadevanoassociato a Giraudo e alla Juventus: Colpevole con Verdetti e Motivazioni in FOTOCOPIA. anche in Cassazione!
.
Pensi davvero che a salvare l’inter fu quella prescrizione, dove fu accompagnata PER MANO dall’infame magistrato napoletano fino al giorno della scadenza anno 2011, oppure quella prescrizione servi come allibi affinche la si citasse da tutti negli anni e nei secoli??
.
Prendiamo ad esempio questa dichiarazione del titolare dei Beni della famiglia Agnelli: John Elkann, del 19 maggio 2010 ai giornalisti: «Premessa doverosa: le regole esistono e vanno rispettate, in nessun caso la Juve chiederà di riaprire i vecchi processi». C’era il bisogno di un tale monito? Forse sapeva che il cugino di sua madre avrebbe fatto il diavolo a 4 per riaprire calciopoli, ed ha voluto mettere i puntini: Alla Famiglia Agnelli comando io, e Andrea ha solo il 10%?!
.
Un po lunghetto, mi scuso di nuovo, ma ogni volta che leggo di questa prescrizione, mi viene alla mente l’accusa di Roberto Beccantini: Come la prescrizione della Juventus per il doping la Juventus (D.B. ha condiviso un post.)
https://www.facebook.com/groups/1812167219105536/2388798598109059/?comment_id=2390362097952709&reply_comment_id=2390386947950224¬if_id=1563668338951566¬if_t=group_comment_mention
>
Per il coglionazzo numerato (3)
Io non sono autore, io…..megafono
Robertson, perché anziché cambiare discorso, facendo lo sbruffone, non mi rispondi nel merito? Forse ce la puoi fare, a meno che pure tu non voglia adeguarti al rasoterra come è solito fare lo stupido mac phisto (minuscolo). Che ti devo dire, se l’Olimpico al momento è inutilizzabile per via dei concerti, nessuno ci può fare niente. Fidati che se il Toro potesse giocare a Torino, lo stadio lo riempirebbe. Pazienza.
su questi tediosi e capziosi confronti e lagne sulla forza relativa delle squadre e bla bla bla bla bla…e questo e quello, ma lottate contro nessuno e gne gne gne….
Una domanda, complessa:
C’è qualcuno che nel 2011 ha impedito di rilevare la banda del buco bonucci barzagli chiellini, comprare un modesto terzino svizzero, ingaggiare due tre giovani del vivaio (marchio de ceglie e giominchia) rilevare il cotnratto di un ex grande centrocampista di 32 anni, ingaggiare un oscuro centrocampista cileno e via dicendo?
sono state delle forze oscure e diaboliche che dal 2006 al 2011 hanno impedito di creare il vuoto pneumatico tra le milanesi, vincitrici per quanto in modo almeno rocambolesco due CL (senza poi mai più sfiorare manco per sbaglio una semifinale, non dico una finale), e la juventus distrutta e spolpata da calciopoli (sopprimo un conato), che nei due anni successivi con ciò che restava e grosso e poulsen arrivava terza e seconda, andando ad un passo dall’eliminare il chelsea (per esempio) sculacciando quando possibile le due suddette grandi squadre, reduci da decenni di sprechi, spese senza controllo, gestioni dissennate e prorcherie nascoste sotto il tappeto, palo essendo la Federazione IIaliana e non dico cosa rappresentei GC (giocho italiano, grandi schifezze?) boh, non sono bravo con gli acronimi.
Vogliamo ricordarci lo smarrito torello che nel 2006-2007 sguazzava (e pure l’anno dopo, parlando di neopromossa ridacchiando mentre veniva subito piallato) e che ha invece continuato nella sua continua e pervicace distruzione di quel che fu un grande club (70 anni fa, diciamo, oramai siamo a livelli di casale e pro vercelli) raggiungendo vette di comicità degne dei muppet?
No, nessuno.
E adesso è arrivato il conto.
E mi sa che non è mica finita. Game over.
Ah, dimenticavo.
L’angolo del buonumore.
“Torino, il Moccagatta è pronto per l’Europa League: installati 1.800 seggiolini”
Brividi