Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Napolitano e’un padre della camorra.ministro dell’interno durante il dilagare della terra dei fuochi,la sua terra.un maiale vero se c’è ne mai stato uno.
andreas stupido vallo a dire a tua sorella, visto che ho solo espresso la mia opinione.
secondo me un ex presidente della repubblica ha diritto a continuare ad avere dei privilegi soprattutto se questi rguardano la sua sicurezza.
Scritto da Alemichel il 23 luglio 2019 alle ore 13:30
Tu ti sei bevuto il cervello oppure sei uno sporco parassita che lavora nel settore pubblico.
Enrico è scandaloso. Scandaloso. E non si riescono ad aumentare le pensioni minime o a sgravare di un centinaio di euro le buste paga di gente che fa fatica ad arrivare a fine mese. E mi raccomando: se un poveraccio non riesce a pagare le rate del mutuo mettiamogli l casa all’asta eh. Questa è l’Italia. Un paese di merda.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/severgnini-aver-ricreato-all-inter-la-coppia-marotta-conte-rende-piu-epica-la-storia-nerazzurra-la-juve-478636
Mamma, che sequela di vaccate ha detto il buon Beppe…!
Negli USA un ex Presidente, che è ben più determinante NEL MONDO rispetto a un nostro Presidente, finito il/i mandati va a fare altro (a volte nulla, se non conferenze, raccolte fondi di Fondazioni, ecc.), comunque fuori dalla pubblica amministrazione. Noi non ce li togliamo più dalle palle a vita. E, come dice Massimo, con privilegi fuori dalla vita reale dei sudditi (sì, sudditi da spremere).
In un paese civile non si dovrebbe permettere che un politico dopo pochi anni di Parlamento vada in pensione con duemila euro al mese. Questo è da paese incivile oltreché corrotto.
Scritto da Alemichel il 23 luglio 2019 alle ore 12:09
—-
Ma perché dovrebbe continuare a tenere dei privilegi? Cioè gli italiani patiscono per arrivare a fine mese e si devono spendere soldi pubblici per uno che già è pieno di soldi?
Scusa Alemichel, la sicurezza di chi?
Credi veramente che qualcuno possa essere interessato a torcere un capel…va beh, ci siamo capiti…
andreas stupido vallo a dire a tua sorella, visto che ho solo espresso la mia opinione.
secondo me un ex presidente della repubblica ha diritto a continuare ad avere dei privilegi soprattutto se questi rguardano la sua sicurezza.
Perentorio sfogo di mac phisto dopo un giorno intero di innesti da parte degli ardenti tedesconi(cit).
Almeno con le mance ci si compra la maglia di Ronaldo.