Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ma pure Lukaku non likaka?
Quanti presidenti hanno avuto un secondo mandato?
Forse quella di Emre Can. Costa meno
Ma gli esuberi di Real e Barca, come stanno? E soprattutto, quanti sono?
Pedofilo merdaccione, smettila di stuprare bambini e chiedi scusa per i tuoi servizietti all’angolo del cesso. Omicchio.
Dobbiamo iniziare a cedere/sbarazzarci di giocatori fuori progetto o fuori accessibilità economica. E qui c’è qualcuno che vuole ancora acquisti.
Non sarà facile per niente. Qui vedremo all’opera per bene Paratici.
Tu ti sei bevuto il cervello oppure sei uno sporco parassita che lavora nel settore pubblico.
—————————————————————–
Temo entrambe le cose.
Uscirsene con una difesa di quel, hai detto bene, camorrista di Napolitano è un allucinante spia di quanto ancora siano stupidi e servi troppi Italiani.
Questo criminale è stata la quinta colonna capitalista nella sinistra italiana (che già di per sè non è che brillassedi suo), al soldo di CIA e quant’altro; ha lavorato contro gli interessi del Paese, in questo sì, in buona e corposa compagnia.
Ha coperto l’infame vicenda della “Trattativa” Stato-mafia, osteggiando, per fare un nome, il pm Nino Di Matteo. Ha posto un inderogabile (e te credo) veto alla nomina di Gratteri a Ministro della Giustizia, quando quell’inconsapevole idiota del Cazzarone di Rignano lo aveva addirittura proposto come tale (evidentemente non sapeva chi fosse o quale fosse la sua storia professionale).
In un Paese civile Napo Orso Capo sarebbe stato processato per Alto Tradimento, e dopo l’inevitabile condanna, impiccato a Spelacchio, la vigilia di Natale
Neymar bravino, ok. Col cervello di uno sgombro. Icardi invece siamo a livello di un calamaro.
Pogba tutta la vita… è a centrocampo che ci serve ancora qualcosa, non in attacco o sulle fasce.
Ma anche fosse stato il più onesto dei politici quello da lui percepito quando in carica gli deve bastare. Una volta terminato il suo ruolo istituzionale, torni ad essere un comune cittadino.
Neymar e’falso come i nick alessandro sandro o dinozoff.
un bluff assoluto.perfetto per l’inda.