Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Si sbaglia, Alessandro.
Neymar viene dopo Higuain.
Se se….
Riccardo. Assolutamente no, per me Neymar è fortissimo ovunque.
Rido..il,prossimo commento di alemichel su Napolitano sara’…no vabbe’, avrà le sue colpe, ma anche meriti, e poi vabbe’, è pur sempre un Senatore a vita in quanto Ex Presidente della Repubblica. Merita rispetto, nonostante gli errori che avrà commesso.
Scritto da Alessandro il 23 luglio 2019 alle ore 19:09
Ma se Neymar arrivasse alla Juve la penseresti improvvisamente come Robertson, su Neymar. Non hai autonomia intellettiva se non l’antijuventinita’. Turin a l’è Blanca e Neira. Siete un corollario, goliardico, quando vi va bene.
Un benvenuto a Commisso. Un altro fenomeno alla corte dei pezzi di merda.
alemichel
altri
che hanno più fiducia di me nel tuo unico neurone
ti hanno efficacemnte spiegato
chie è g. napolitano
e
perchè i privilegi di cui ancora gode
sono semplicemente
scandalosi
Ciao
ameba
Napolitano e’ l’emblema supremo della politica italiana, una banda di porci al soldo di :
URSS
USA
MAFIA
CAMORRA
LOBBY FINANZIARIE
dal primissimo dopoguerra in poi sarebbe da buttar lui ed i suoi seguaci (praticamente tutti) in un bella fossa Titina , cosi avrebbe visto e scoperto la loro esistenza, perche’ questo animale ha negato pure che sistessero , le fosse .
Robertson. In questa sede sono stato insultato per aver espresso su Platini un giudizio magari non troppo generoso. Come possiamo definire uno come te, che ha descritto Neymar come un miracolato? Ricordo solo che stiamo parlando dell’attaccante numero 3 al mondo, inferiore solo a Messi e Ronaldo.
Enrico,
ma no. Ha solo sbagliato, Voleva dire ippica, non epica. Ecco. Ippica è giusto.
E’ già un poco rintronato di suo il severgnauz, ora gli tocca pure dare una qualche interpretazione ippica che mascheri il profondo imbarazzo e scoramento portato dallo scimmiottamento della succursale guidata da peppino. Che è quello per cui lo smemorato se ne andò cinque anni fa, in piena sintonia di intenti.
I risultati, imbarazzanti appunto, sono questi.