Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X de pasquale – Io le ho fatto una domanda e lei mi risponde accusandomi di dire baggianate. O non le è piaciuta la domanda o non l’ha capita. Io propendo per la mia seconda ipotesi. Mi scusi se l’ho sopravalutata.
Piu’che un sogno, un delirio il suo, Ric.
Cena a base di funghi allucinogeni?
Io mi sentirei a disagio scrivendo baggianate come le sue, Dindondan.
Ahahahah…..coglionazzo77 il maestro Raffaello??? Ahahahah….ti sei dato al porno gay? Al maestro Raffaello piace fare solo quello (sottotitolo…lunga fila al suo “casello”)
Dai coglionazzo77 che i tedeschi della riviera vanno pazzi per i Biondini come te….in fila ho visto pure i tuoi idoli brehme , Matthaeus, rummenigge, che litigavano con Babacar che aveva acquistato il saltafila per metterlo al maestro Raffaello….opera antica e navigata.
Dai che le emorroidi ti passeranno presto…
Pedofilo merdaccione? Ma che cianci di giocatori? Lo sanno tutti che Politano e il Toro Martinez valgono il triplo di Neymar.
SI alla TAV tutta la vita….affanculo chi vuole riportare l’Italia al medioevo…fancazzisti sottovuoto…affanculo!!
X De Pasquale delle 21:53 – Ma lei con la sua interaccia non si sentirebbe un verme a rubare lo scudetto ai bovini?
Giovanni Albanese di JuveNews 24 ha confermato che la Juve, qualora rivendesse Demiral entro i prossimi due anni, dovrebbe riconoscere al Sassuoolo un consistente bonus che andrebbe a ridimensionare l’eventuale plusvalenza e quindi la convenienza economica dell’operazione.
Ho un sogno erotico di mezza estate, dopo troppi aperitivi ed una cena accompagnata da un Vermentino che faceva urlare. passatemelo. tabellone di San Siro Inter Juve 0 2 doppietta di Icardi, la Curva nord che contesta chiedendo a gran voce il ritorno di Moratti ed invitando la proprietà cinese a mangiare riso, gettando motorini a ripetizione con striscione “non so più come insultarvi” (.in cinese) Conte che schiuma bile. Wanda che il giorno dopo posta una foto con una tetta dipinta di bianco una di nero ed un tricolore nel mezzo. E nel bianco le concediamo un “.i love Mario”. Sorrideteci eh, nel caso, oppure insultatemi, oppure controbattete con alte disquisizioni da eccellente spazio ecc ecc..fino alla fine…
Quanto mi piace la gobbagine arrogante e sprezzante. 8 di fila tifando solo la mia squadra.