Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Tutto tace sul fronte cessioni… salvo su quelle che NON dovrebbero mai e poi mai avvenire, tipo Demiral.
il Minestraro, il Fuggitivo, Sarri, Gasperson, la TAV…quello che scrivi lo decido io.
Il MAESTRO, scrofa sanguinante indaista, nonchè tumore.
Ah, puLEXicessi di Lebbradine, quando ti rivolgi a me DEVI chiamarmi MAESTRO, ok?
Ora, vai pure, come la merda, in giro per i tubi, scrofa sanguinante indaista, nonchè tumore.
Non dimentichiamoci mai chi è e cosa scrive la scrofa sanguinante indaista, la bestia di Satana (supercit.)
Il suo problema è che non va da nessuna parte (rifugiarsi nei tubi come la merda o a pulire i cessi in Lebbradine, non lo mette in salvo) e quindi lo pesto a piacimento.
Ma ricordiamo il vergognoso curriCULum del frequentatore delle fogne di Appiano Gentile.
——————————————————————————————
Manifesto della SCROFA SANGUINANTE INDAISTA
1) fin da piccino sulla parete di cartone della sua cameretta del tugurio di Opera in cui vive campeggia il poster Ivano Bordon, da lui ritenuto tra i più grandi portieri di sempre
2) La sera di una (ennesima) orrenda prestazione della Juve, scrive beffardamente “Buona Juve!”.
3) Tenta di prendere per il culo noi bianconeri col motto degli antijuventini “#finoalconfine”, ma si rivela un autogol per uno che va regolarmente nei Carpazi o nel deserto del Negev…e le becca pure.
4) Mentre perora (come tutti gli antijuventini) la permanenza del Minestraro alla Juve, auspica che il Fuggitivo approdi all’inda. Te piscerebbe eh merda?
5) Constatando la dipartita del Minestraro, suggerisce che la Juve potrebbe prendere Spalletti…(sic!)
6) Dimostra odio ed avversione verso Gasperson (non solo perchè piace a me) soprattutto perchè nella fogna milanese seppe resistere solo poche settimane e, in seguito, non mancò di smerdare e punzecchiare quel letamaio meneghino.
7) Fingendosi gobbo, scrive che Gasperson non è adatto alla Juventus perchè si sarebbe dimostrato un allenatore che ha fallito in una grande società…ritenendo la FC Suini(ng)-Pisciatombe-Prescritti tale.
8) Dopo aver ammorbato per mesi con quella merda mediocre del Minestraro, quando si libera i suini sanguinanti vanno invece su quello che, per loro, era “un gobbaccio ladro, dopato e vendi-partite”; poi caldeggia Spalletti per la Juve ed infine si deve “accontentare ” di Sarri (se sarà lui…) piuttosto che lo spauracchio Guardiola.
9) Ride sguaiatamente come un classico maiale sanguinante indaista di Tele Lombardia alle notizie che darebbero la teoria LFM in fase di stallo, con Sarri vicinicìssimo alla nostra panchina.
10) Continua a ridere tutto soddisfatto e tronfio (di merda) per l’annuncio ufficiale di Sarri neo-allenatore bianconero. “Scampato pericolo!”, pensa il mongolo suinide.
Vomitevole suino.
La scrofa sanguinante indaista non ha unidea sua che una, ahahahah!
Lo influenzo come voglio. Se dico A lui il cumulo di letame indaista dice Z.
Fenomeno!
Ah proposito, tirati giù il pannolone che oggi si gioca…
Intervengo, ti prego di non curarti degli affari siciliani, altrimenti Veneziani s’incazza.
Noi stiamo bene come siamo.
per dire, in questi giorni di luglio, ma anche ad agosto e fino a tutto settembre, per fare il tratto ferroviario da Palermo a Messina si ci impiega 4 ore, km 200. Un piccolo intervento sul tratto di Capo d’Orlando ci sta allungando l’estate, e rompendo le palle.
Maledetto Garibaldi, e chi lo mandò quella notte…
@Gian-carlo @Alex : https://www.forbes.com/sites/kurtbadenhausen/2019/07/22/the-worlds-50-most-valuable-sports-teams-2019/#60874478283d
sulla TAV si pronunciera’ il Parlamento , non solo il governo , e dovranno decidere se e’ piu’ importante un inutile tunnel (sui cui il governo francese si e’ gia’ bloccato), oppure l’alta velocita’ sulla Napoli-Bari , o il collegamento con Matera , per non parlare dsi Sicilia e Sardegna o il tratto Roma-Genova-Torino . Insomma , prima della Tav ci sono cosi tante priorita’ che la meta’ gia’ basterebbero per sfanculare tutto .
“150 palloni” mi sa che rimarrà un mantra disatteso nelle aspettative del rosicone su Pjanic.
Su Neymar concordo, meglio spenderli – se ci fosse possibilità – per Pogba quei soldi. Rimane da capire chi sacrificare (Dybala? DC?).