Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Anche in amichevole l’arbitro Zhang non dà la rigorazza…
Scrofa sanguinante indaista, nonché tumore.
Pu LEX icessi.
Coglionazzo77…i tuoi commenti sul calcio estivo dimostrano che non ci hai mai capito un cazzo di calcio. Poi se guardi la partita mentre i tedesconi aitanti ti fanno starnazzare come una papera impazzita, la dice tutta sulla tua incompetenza.
Coglione metti cuadrado negli schemi di sarri e vediamo. Ma tu che notoriamente non capisci un cazzo perché sei un fottuto perdente interiste non puoi capire.
Bonucci in una difesa a 4 è scarso
E certo le macerie lasciate dai governi succedutisi da berlusconi in poi sono una teoria da sbellicarsi…
Che pochezza mentale. D’altronde a leggere una mediocrità come Veneziani…
Certo che hanno una connotazione più delineata, giocano almeno hanno giocato nel primo tempo un calcio molto più semplice…
Ecco bravo, astieniti cumulo di letame indaista, che non capusci un cazzo. Tumore!
Cuadrado, e le sue frenate, sculettate e fisime, nulla c’entra con Sarri.
Asino!
Anzi, SCROFA sanguinante, nonché tumore.
Perplessità su Rabiot sempre avute, ma è solo un tempo di amichevole di fine luglio
Nessun giudizio Solo costatazini
‘Sticazzi, i maiali, con giocatori più scarsi dei nostri, hanno una connotazione già delineata.
Ma non hanno avuto la devastazione tattica ed agonistica che il Minestraro ci ha lasciato.
Forse servirebbe qualche soldatino in più dai piedi comunque buonini come era Di Livio, Pessotto o Giaccherini, piuttosto che tre fighette dall’agonismo inesistente come abbiamo noi in mezzo, oltre alle incudini del buon Blaise.
Meglio astenersi da giudizi. Partita che non ha senso commentare. L’inter ha terminato le fondamenta. La juve sta ancora facendo i calcoli del cemento occorrente e dei tondini. Ci vorrà tempo. Ci manca un centrocampista centrale e aspettiamo di vedere le fasce presidiate da costa e cuadrado, con movimenti di sarri.