Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ed anche a Greg Paltrinieri.
Non ho visto quella di domenica, ma ho visto quella di oggi. Al netto delle assenze e della preparazione, secondo me ci sono 2-3 elementi che, se si vuole davvero fare il salto e non vanificare la presenza di alcuni califfi quali CR7o De Ligt, devono fare le valigie ed essere sostituiti.
Per quel poco che ho visto, MAI E POI MAI darei via Demiral, men che meno alla ex squadra dell’ammore. Questo sa fare il suo mestiere, senza fronzoli. Darei Rugani senza un dubbio a chi paga, così come Bernardeschi, che mi sa sempre di incompleto, non lo vedo all’altezza della situazione, se non per 1 o 2 partite all’anno. Troppo poco, secondo me.
Pjanic continuo a ritenerlo un giocatore mediocre e quasi inutile, dubito che sboccerà quest’anno, Sarri o non Sarri.
In generale spero nel futuro. Al momento se guardo la rosa sono ottimista. La “pancia”, però, non mi lascia tranquillo. Sopratuttto con il fuggitivo di là . Speriamo si trovi la quadra alla svelta, tempi tecnici permettendo e che non si facciano cessioni sanguinose.
Concordo con Alex.
Aggiungo una cosa, nelle due partite viste, anche se non contano nulla, il pensiero dopo tutte le varie sensazioni…
Ci vorrebbe un Didier Deschamps di 26/27 anni.
Sensazione personale, lo spaventapasseri bosniaco dura poco, visto che il gioco non lo capisce proprio.
E finito il tempo della ricotta
CHE INTER RAGAZZI,
con antonio conte ne vedremo delle belle. lasciamo ai gobbi il calcio d’agosto!
con antonio di lecce non si scherza!
…..
come l’anno scorso, fotocopia dell’inter veloce e aggressiva, ma equamente iellata ai rigori.
grande antonio conte, inter già quasi bella come quella di Spalletti
…
I.C.C. 2018
chelsea inter 5-4 cdr
https://www.youtube.com/watch?v=ydyWJasoma4
………………………….
I.C.C. 2019
bianconeri-inter 4-3 cdr
https://www.youtube.com/watch?v=KxtyNzSfnq4
…………………………
Inter Atletico Madrid 1-0
https://www.youtube.com/watch?v=F5RChcc_I9Y
Penso anche io che passare da Spalletti a Conte sia molto più agevole che da Allegri a Sarri. La Juventus ha deciso per la svolta, anzi per una rivoluzione, dando credito alla teoria per cui per diventare definitivamente squadra top mondiale occorresse una scossa ed un cambiamento epocale, quanto a conduzione tecnica, Una fase di transizione, e non mi riferisco alle amichevoli di luglio, va messa nel conto. Pero’, di contro, la partita in calendario al 24 agosto la voglio vincere….
Complimenti e tanta ammirazione per Federica Pellegrini. Talento italiano incommensurabile.
Drastico basta con le cazzate…quando sono troppe poi si diventa cazzari perpetui come coglionazzo77.
Almeno Berna e cancelo lasciamoli stare.
In effetti il campo sembrava arato da poco.
Cinesi, ho detto tutto….
Merdavic kedhira berna cancelo matuidi e pianijc fuori dai maroni.
A sentire il commento di sarri post partita, però, mi è venuto da ridere. Il caldo, il terreno … Su…
Diciamo che queste gite fruttano tanti soldi, diretti ed indiretti. Ma sarebbe molto meglio che facessero 20 giorni di preparazione al fresco.
De Ciglio però sembra un altro giocatore. Oltretutto meno impaurito. Il biondo ha una rapidità sul breve senza pari negli altri compagni di reparto, forse il solo demiral è a quei livelli.
L’inda dello smemorato invece mi ha ricordato moltissimo la sua Italia del 2016. E’ diventato un realista, ma è sempre un gran professionista.