Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Fortuna che c’è Peppino all’Inter a frenare Conte.
E poi formaggione, che leggo ancora evanescente……
Scritto da Superciuk il 25 luglio 2019 alle ore 07:13
Credo che la squadra non possa reggere pjanic e ramsey assieme, pur diversi, o poco propensi a recupero palla (ramsey) o poco propensi (punto). NOn vedo come questa squadra possa fare a meno delle accelerazioni di bentancur e can. Secondo me can finirà a destra in difesa, in particolare se ne andrà cancello. Continuare ad accettare i buchi di pjanic e la sua mancanza di (vero) dinamismo in ragione del fatto che a due allora la tocca bene mi sembra condannare la squadra agli allegrismi (rilanci per quelli bravi).
Sarri ha ragione a dire che bisogna difendere in alto e in faccia agli altri. Dubito che possa farlo, comunque, avendo una creme brulè davanti ai centrali.
Matuidi in qualche occasione potrebbe fare comodo, ma uno dovrebbe chiedersi allora se non sia meglio cederlo per qualcosa, scaricando un ingaggio, e avere un giovane di quel dinamismo e tigna.
Davanti non voglio credere che sarri voglia affiancare a ronaldo uno a rotazione tra higuain e mandzukic. Credo sia una circostanza e una sorta di esposizione estiva per gli interessati. Per ragioni diverse, non possono (più) fare il centravanti titolare della juve.
La bernarda speriamo si svegli, ,a mi chiedo se questa sua imprecisione nel primo tocco e negli appoggi critici (ultimo passaggio) siano svagatezze o limiti tecnici, che a 25 anni, boh….
Nemmeno ieri “150 palloni” (cit.) per il bonsiaco?….da quello che leggo….
Esco un po’ dal seminato (ma non troppo, visto che la cosa di riflesso interessa anche il mercato della Juve) dicendo che Commisso mi sembra un DeLaurentiis di serie B, che per tenere buona la piazza sta dicendo in tutte le salse che Chiesa resta alla Fiorentina, indicando il giocatore come unico responsabile di un eventuale “tradimento”, ma in realtà non vede l’ora di vendercelo per far partire la campagna acquisti di quella squadra di scappati da casa che ha rilevato (ed io spero resti col cerino in mano, non perché non mi piaccia Chiesa, ma perché investirei i soldi richiesti diversamente).
Aggiungiamo al tutto qualche dichiarazione antijuventina qua e là ed il gioco è fatto.
D’altronde con il presidente del Napoli potrebbe anche avere un futuro, dato che sembra il tipico stereotipo di italo-americano da cinepanettone.
@3 DA FACEBOOK
https://www.facebook.com/francesco.calabrone/posts/2308873165875663
Francesco Calabrone
3 h ·
Francesco Calabrone
24 luglio 2018 ·
COME SONO LONTANI I TEMPI IN CUI IL TUTTOLOGO ROBERTO BECCANTINI, NEL SUO DELIRIO DI ONNIPOTENZA, PER VOMITARE MERDA ADDOSSO ALLA JUVENTUS, FICCAVA MOGGI IN OGNI SUO PERTUGGIO!
LA CUPOLA DEI SICARI-MEDIA DI GEGIME DI MILANO CHE CONTROLLA TUTTO L’APPARATO INFORMAZIONE NAZIONALE: GIORNALI-TV-RADIO-NEWS AGENCY – RAI IN PRIMIS – armi di distrazione di massa – PER FUORVIARE L’ATTENZIONE DAL CONNUBBIO CRIMINALE DI – “inter & milan” – HANNO LANCIATO LA GOGNA MEDIATICA CONTRO LA JUVENTUS, E’ IL POPOLINO DI PECORONI VIVE INELICE E IGNORANTE COPERTO DI MERDA!
-
Roberto Beccantini: Italo Pappa, in sei anni di Ufficio Indagini, è stato il barboncino di Moggi
http://www.bianconerionline.com/web/index2.php…
Cosa rappresenta il ritorno di Pappa un contentino per Moggi e i suoi cinque anni di confino
++++++++++++
IN ITALIA, C’ERA UNA VOLTA LA GIUSTIZIA SPORTIVA
(quella penale mai esitita, a milano e’ cosa loro!)
-
IL PECORARO… IBERNATO?
Quando per dichiarazioni tanto gravi e lesive della reputazione del calcio italiano, come quelle infamanti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis, si davano punizioni esemplari (lunghe squalifiche e laute multe!), talvolta sottrazioni di punti in classifica! Ma c’erano magistrati: Carlo Porceddu e Italo Pappa che facevano il loro dovere!
Fin quando coloro che si sono impadroniti del calcio italiano, non li hanno cacciati e sostituiti con la GANG di napoletani: “borrelli-palazzi-pecoraro & simil sicari”! Ma dopo aver intentato una seconda FARSOPOLI (con tanto di telefonata inventata tra il presidente della juventus con un presunto sicario della ndrangheta!) con lo scopo di fuorviare l’attenzione del connubbio (reale o presunto?) tra la Ndrangheta e le squadre di Milano, il “pecoraro” cosa fa? Raggiunto lo scopo, il “pecoraro” cade in letargo!
Eppure, non solo e’ finito l’inverno! Ma e’ passata anche la primavera, e’ siamo gia’ nel bel mezzo dell’etate e… il pecoraro ancora dorme! Ma non sara’ che il “pecoraro dorme” nell’arem del Maraja-Aurelio?
Oppure teme di dover spiegare le voci, che lo vogliono inventore della suddetta Telefonata di Andrea Agnelli con il su detto sicario della ndrangheta, e’ dover ammettere che, la messinscena Agnelli-Ndrangheta, altro non eara che un ben-riusiito tentativo di fuorviare l’attenzione dalla “presenza della Vera Ndrangheta nelle societa’ “Milan & Inter”, e’ frenare la Juventus da un’altra stagione pigliatutto?!
https://www.ilfattoquotidiano.it/…/ndrangheta-mila…/1318389/
-
https://www.giuliocavalli.net/…/a-cento-passi-dal-municipi…/
—
SE IL “pecoraro” SI SVEGLIASSE…
De Laurentiis: ci sono stati rubati 8 punti, lo scudetto è del Napoli”
https://www.youtube.com/watch?v=ZvRZiooU5mU
-
14 luglio 2018 De Laurentiis: Quest’anno il campionato e stato falsato.
Ci è stato scippato.
https://www.youtube.com/watch?v=BRRu0OQCdUY
-
14 luglio 2018 De Laurentiis: “Quest’anno il campionato e stato falsato. Ci è stato scippato.
http://www.lastampa.it/…/de-laurentiis-attacca-l…/pagina.htm
-
l14 luglio 2018 De Laurentiis: «La Var ci ha rubato 8 punti, quindi lo scudetto sarebbe nostro»
https://www.corriere.it/…/napoli-de-laurentiis-spero-sarri-…
-
14 luglio 2018 Furia De Laurentiis:”Ci hanno levato lo scudetto,era nostro.Ci hanno tolto otto punti”
http://napoli.repubblica.it/…/furia_de_laurentiis_ci_hanno…/
=============
inter e milan Ultras – Arianna Ravelli Gianni Santucci
https://www.corriere.it/…/20…/02_Febbraio/07/milaninter.html
-
Chi tocca l’inter, o muore (adamo bove) o finisce la carriera (Mario Mettifogo)
Scandalo Inter, indagato il comandante dei Ros di Milano Mario Mettifogo per aver svelato le intercettazioni tra Mancini e il narcotrafficante della Ndranghta Mimmo Brescia
http://www.lastampa.it/…/scandalo-inter-indaga…/pagina.html…
-
30 ottobre 2018 – ‘Ndrangheta, uccisi tre membri clan: 8 arresti a Milano
https://milano.repubblica.it/…/milano_ndrangheta_arresti-2…/
-
4 giugno 2018 Gianni Santucci:«Toro» milanista che apre il Clan all’alba ai camion dei trafficanti
https://milano.corriere.it/…/lucci-toro-milanista-che-apre-…
-
30-5-2016Agguati e pestaggi per spaccio e merchandising, faida alla Curva Sud
https://milano.corriere.it/…/faida-curva-sud-23a65f5c-262b-…
-
4-6-2018 Droga: arrestati il capo della curva del Milan e il responsabile degli steward dell’Inter
http://laprovinciapavese.gelocal.it/…/droga-arrestati-il-ca…
-
https://www.gazzetta.it/…/milan-arrestato-capo-ultra-spacci…
-
indicano chiaramente le intenzioni! E’ la storia recente delle infiltrazioni mafiose nelle squade di Milano dal 2007 ad oggi (2018) hanno dato materiale in abbondanza con arresti e condanne, molto prima che creassero il servizio sulla Juventus!
=
30 ottobre 2018 – ‘Ndrangheta, uccisi tre membri clan: 8 arresti a Milano
https://milano.repubblica.it/…/milano_ndrangheta_arresti-2…/
-
4-6-2018 Droga: arrestati il capo della curva del Milan e il responsabile degli steward dell’Inter
http://laprovinciapavese.gelocal.it/…/droga-arrestati-il-ca…
-
https://www.gazzetta.it/…/milan-arrestato-capo-ultra-spacci…
-
4 giugno 2018 Gianni Santucci:«Toro» milanista che apre il Clan all’alba ai camion dei trafficanti
https://milano.corriere.it/…/lucci-toro-milanista-che-apre-…
-
30-5-2016Agguati e pestaggi per spaccio e merchandising, faida alla Curva Sud
https://milano.corriere.it/…/faida-curva-sud-23a65f5c-262b-…
-
http://calabrone37.blogspot.ca/…/storia-del-doping-nel-calc…
http://calabrone37.blogspot.ca/…/fotografia-del-corruttore-…
—
http://calabrone37.blogspot.ca/…/ecco-le-prove-che-massimo-…
-
http://calabrone37.blogspot.ca/…/franco-rossi-massimo-morat…
-
http://calabrone37.blogspot.ca/…/02/djorkaeff-un-campione.h…
.
http://calabrone37.blogspot.ca/…/chi-tace-acconsente-lo-spo…
.
Il PF Pecoraro Dorme? E la FIGC (federazione italiana giuoco corrotto) gli Canta la Ninna Nanna e addormenta l’italico popolino!
.
HAI VISTO MAI CHE IL TUTTOLOGO-(roberto beccantini) AL SERVIZIO DEI POTERI MENEGHINI (inter & milan!) MOSTRI UN ALITO DI DIGNITA’, E’ DENUNCIA IL CRIMINALE ABUSO DEL BARBONE CAMPANO!
.
DORMI POPOLINO DI PECORONI DORMI!
POVERA ITALIA I!!
Ciao Superciuk, se per “sacrifici dei giocatori di qualità” intendi le cessioni di Bonucci, Pjanic, Khedira e Mandzukic, concordo in pieno.
Buongiorno octocampeones. Ieri mi sono perso (?) la partita contro i cinesi. Ho visto gli highlight che confermano in qualche modo i commenti della clinica. Considerato che questo secondo test era contro una squadra più scarsa e indietro di preparazione rispetto gli spurs, sembrerebbe un passo indietro. Non stupisce invece che i cinesi in campo abbiano già un’identità. Merito del rinnegato certo, ma anche del fatto che il calcio del 5-3-2 è più semplice da mettere in pratica. Il lavoro di Sarri è più complicato perché oltre alla dericottizzazione c’è anche la depipiinizzazione da fare. Troppi giocatori in rosa non agevolano l’allenatore e gli allenamenti. Troppi giocatori di alta qualità “colti” sul mercato, senza un progetto tattico alle spalle, fanno si che il rischio minestrone sia altissimo anche con Sarri. Penso che alla fine Sarri per dare un gioco dovrà sacrificare qualche giocatore di qualità per inserire invece degli specialisti di ruolo. Se avrà questo coraggio, e lo spogliatoio non gli esplode tra le mani, ne vedremo delle belle.
A Cancelo e Berna va insegnato il modo corretto di giocare a pallone. Non dimentichiamoci che da quando sono alla Juve questi due ragazzi sono stati allenati da un Minestaro.
E niente, le vedovelle di Conte ancora imperversano…prima o poi passerà….