Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Notts County con le pezze al culo ……..ipotizzano una “mano” da parte di chi ricevette le maglie bianconere tanti decenni addietro
Continuiamo pure così ………(e grazie al NYT)
https://www.feliceraimondo.it/ecco-come-la-uefa-ha-insabbiato-il-caso-del-psg-linchiesta-del-nyt/
Scritto da mike70 il 25 luglio 2019 alle ore 11:50
una porcata galattica…
x Mike delle 10:57 – Scusa la mia ignoranza, ma ti dispiacerebbe spegnarmi almeno l’argomento che ci hai proposto?
Continuiamo pure così ………(e grazie al NYT)
https://www.feliceraimondo.it/ecco-come-la-uefa-ha-insabbiato-il-caso-del-psg-linchiesta-del-nyt/
Bonucci,Pjanic,Khedira,Mandzukic sarebbe già tanto riuscire a piazzarne 2 ma non ci credo per niente
Non penso che il compagno Infidel (autocit.) abbia mai nemmeno pensato di dover gestire (oh yes!) una rosa così profonda e piena di qualità .
Ciò premesso, immagino che entro un mese avrà definito una qualche forma di gerarchia, tra i titolari e le riserve.
La cessione di Bonuicci, Pjanic, Khedira e Mandzukic (considerando Perin già fuori dai giochi) gli semplificherebbe – e non di poco – il compito:
Szczesny (Buffon – Pinsoglio (CTP) )
Cancelo – De Ligrt – Chiellini – A.Sandro (De Sciglio – Rugani (CTP per la FIGC) – Demiral – L.Pellegrini)
Ramsey – Bentancur – E.Can (Rabiot – Matuidi)
D.Costa – Dybala – CR7 (Bernardeschi – Higuain – Kean (CTP) )
totali 22 di cui 2 (3 per la FIGC) CTP.
Con spazio per 1 centrocampista di complemento (CTP) e avanzerebbero ancora Cuadrado e Pjaca.(da tenerne 1) per completare il quadro.
Presidente, ci pensi Lei.
Hanno bisogno di una mano
https://www.nottinghampost.com/sport/football/football-news/juventus-repay-famous-favour-help-3129082
se mi dicessero che sarri proverà rabiot centrale al posto del pjanic, anche questo, piuttosto. Ma il più adatto è il ragazzo dello stagno. al secolo rodrigo
quindi gira e rigira il nostro cruccio allo stato attuale rimarrebbe il centrocampo, falla ormai cronica che si trascina da quando Occhiobello si è disfatto del trio Pogba-Vidal-Pirlo
stipendio a parte non invidio Sarri, che ha un compito tutt’altro che agevole e molto da perdere
Una delle ragioni principali per cui avrei voluto Guardiola (aldilà delle ragioni ovvie) è per la trasformazione radicale che certi giocatori avrebbero avuto con lui, e Bernardeschi secondo me era uno dei primi.