Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Oh ciao tumore, già finito? Ti ordino di scendere a leccare anche i cessi della Pignattina.
Qua vieni pagato per quello se non te lo ricordassi. Pu LEX icessi di un travesto.
E quando il MAESTRO ti ordina, devi correre perchè non ci metto niente a scaricarti in tangenziale dai tuoi amici rumeni, laddove ti ho salvato e dato un’opportunità di crescita.
Sulle stronzate seriali di Repubblica (presenti tra l’altro ogni pagina, di quella grande carta da culo) beh che dire, non ci arrivano proprio a capire che la dirigenza non aveva nessuna intenzione di mettere nelle mani del Minestraro giocatori più forti e soprattutto molto più giovani.
Un disegnino li aiuterà , una risata li seppellirà .
Testadicazzo77…gia’ sei ubriaco e non sono ancora le venti (nei paesi civili…). Ma chissenefrega di Skriniar…
Pensa alla tua di moglie….che si fa soddisfare da Babacar e i suoi fratelli, dato che non riescono a transitare dal tuo casello anale, dato l’intasamento da traffico di rientro da culetto rosso degli aitanti tedesconi adriatici. Perché hai vietato l’uso del telepass? Yroppo veloce sarebbe stato il transito vero?
Sporcaccione da oscar.
Magari quest’anno ti va a fuoco la cascina e anche la tabaccheria
.banfone finto romano.
Beh, peccato (per voi) che i dati sull’occupazione STABILE siano decisamente migliori con Giggino lo steward del S.Paolo che con i “competenti” che qui molti rimpiangono.
Ma se si è impestati dal pregiudizio, è dura…
due partite e gia’ partono i processi vedo, bisogna avere pazienza , la rosa non e’ nemmeno tutta a disposizione, giocatori impiegati che andranno via , sommate un cambio tecnico troppo tardivo , ed cco le difficolta’ odierne e future , tutto ampiamente prevedibile , e se i cartonati sono i ns avversari…il nono e’ gia’ in cascina .
Bisogna sperare nelle condizioni imposte dagli altri perché paratici non faccia cazzate peppinesche, insomma…
boh, premesso che mi pare normale avere problemi tattici (credo che avremo un inizio difficile, non sarà semplice assimilare i dettami di sarri), le cose che mi lasciano davvero perplesso sono la composizione del centrocampo e la confusione in attacco (dove non si capisce nemmeno chi resterà ). insomma, mi pare che siamo proprio all’inizio del cantiere.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-sarri-e-la-percentuale-al-sassuolo-perche-la-juve-non-cede-demiral-1272800 Leggete e capirete perché Demiral rimarrà alla Juve.
La scrofa sanguinante indaista si è arrabbiata perchè ho augurato del male a quel bastardo sanguinante di Skriniar. Sei un tumore e ti devi attaccare al cazzo.
Ah, no rettifico, quello lo fai già quotidianamente con coloro che sbarcano dalla Sea Watch, ovviamente dopo che hanno soddisfatto, sotto il tuo sguardo attento e col taccuino degli appunti in mano, quel cesso della cozza che hai sposato, per salvaguardare le apparenze.