Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ragade merdazzurra sanguinante nonchè tumore pisciatombale, per te sono MAESTRO.
Hai pulito male i cessi, stasera ti faccio riportare in tangenziale.
Muri portanti
3glo, chiedilo ad uno dei tuoi personaggi collaterali..che so, la scrofa sanguinante che porta il tumore in clinica.
L’inda ha fatto vedere di essere una squadra alla quale e’stata installata un’idea di gioco ben precisa e molto pragmatica,per il momento.della serie:prima le fondamenta e i muri importanti poi quando saremo sicuri della loro solidità con calma e metodo aggiungeremo il resto.
Mi ha colpito il livello alto di concentrazione e la volontà di essere disciplinati tatticamente poi chiaro La Rosa e’quella che e’.
C’è chi impara e chi nasce imparato.conte appartiene alla seconda categoria,senza alcun dubbio.
Sarri ho la sensazione che impari e secondo me ci vorrà meno di quel che tanti pensano a vedere la SUA Juve.
Ieri ho visto i primi trenta minuti del secondo tempo.
Mi sono piaciuti il tentativo di rubare palla alti e l’intenzione di verticalizzare immediatamente una volta riusciti a farlo.vedo tuttavia ancora poche idee su come far uscire palla dalla difesa in modo efficace.
I portieri sono a posto.
I difensori anche ma ci siamo indeboliti perdendo spinazzola uno che consentiva di cedere cancelo a cuor leggero.il portoghese lavora poco e contesta tanto oltreche’a concedere situazioni da gol ogni partita.
A metà campo vanno ceduti matuidi,perché nulla c’entra con l’idea di calcio che cercheremo di proporre,kedhira perche’e’una merda.bisognava prendere un sens qualunque e vendere pianijc,il quale non ha la caratura per giocare nella Juve come si comprese dopo poche partite dal suo arrivo.
Rabiot non può fare quel ruolo e me n che meno can o Ramsey.
Davanti via bernardeschi che e’finto e senza ruolo e cedere assolutamente amaurivic che e’un cesso scaduto.se vuoi monetizzare con kean fai arrivare un’al tra punta di livello giovane ma io non lo farei.
Al posto di Berna prendi chiesa e cedi pure cuadrello che e’spompato.
Squadra fatta.
L’unico busillis tattico e’quello del ccampista centrale.idealmente betancur,gia’superiore a pianijc,trova continuita tramite una quindicina di partite di fila ed in mezzo giocano lui con rabiot e ramsey ai lati
Scesny
Cancelo deligt bonucci sandro
Ramsey beta rabiot
dybala higuain cr7.
Gigi
Desciglio chiello Demiral mr.x
Pianijc e Mr rabiot
Costa kean chiesa.
Coglionazzo77, di juve parlo quanto e come voglio e te la posso insegnare, demente scrotopatico puzzolente. Fra quanto romperai il cazzo pure su Sarri?
Ti stai buttando sulla parte peggiore e camorrista della politica perché di calcio sei a digiuno completo.
Sei solo chiacchiere e copia e in colla.
Ti domino in ogni posizione, ma siccome i biondini laidi e viscidi come te mi fanno schifo, lascio l’onere ai camionisti polacchi, ai quali non fa schifo nulla, neanche te.
Bilbao,ti e’ piaciuta la fc inter ieri ?
La scrofa sanguinante indaista, il pedofilo coprofago pasquale, il finto bovino ed il 3glodita col cervello a forma di rondella (o anello di totano, se preferite)…ma quante volte mettono la testa fuori dal water a distanza di pochissimi minuti l’uno dall’altro…hehehe, cesso!
Io sono pregiudizioso.La tav la voglio,non solo voglio i no tav violenti in galera.assolutamente non un euro per la Napoli Bari o la Palermo messina.non scherziamo.abbiamo già dato .troppo.per non ricevere niente in cambio ,solo appropriazione indebita e delinquenti.