Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ieri l’Atletico Madrid ne ha infilati 7 al Real. Non so quale sia stata la reazione della cosiddetta informazione spagnola, Se tanto mi da tanto, dopo il massacro degli juventini per i recenti risultati della loro squadra in Oriente, i madridisti dovrebbero essere impalati e poi arrostiti come porcellini allo spiedo. Invece lo stesso Simeone ha fatto spallucce ed ha avvertito che, quando le partite conteranno veramente, certi risultati bisognerà scordarseli. Tanto per fare qualche esempio, ho incontrato qualche antijuventino che. nel salutarmi. mi ha mostrato le tre dita per richiamarmi i tre gol subiti dai coreani. Io mi sono fatto una grassa risata.
il top sarebbe avere lukaku che fa cucu allo smemorato del salento e peppino che si trova a dover gestire la Uanda il 2 settembre.
A quelo punto zhang dovrebbe pensare di prestare qualche giocatore dalla sua prima squadra, ovviamente lo jangzhou, alla sua succursale, l’inda.
Lo smemorato a quel punto da di matto e picchia peppino.
Spettacolo.
Nedved meglio di Ulisse, tanto meglio.
secondo me invece l’ipotetico scambio lukaku-dybala qualche senso compiuto ce ll’ha.
E’ economicamente coerente per ovvi motivi (bilancioa posto).
E’ tecnicamente coerente, perchè Lukaku è come tipologia il centravanti perfetto per valorizzare il gioco di cr7. Fisico, tiene impegnati due, prende le botte per due, ha piedi testa, fa spazi.
Dybala è innegabile si sia involuto, e la sua convivenza con ronaldo e costa è certo meno facile.
Se ci mettessero sopra marione per due euro in più e lo spedissero sarebbe una operazione da fare.
Magari tenendo kean e convincedo gonzalone ad andare bere vino dei castelli e mangiare coda e abbacchio.
Per coprire il profilo simil dybala la juve potrebbe contare, su livelli, d’accordo, ancora ignoti mateus pereira.
Comincio a credere che sta roba non sia solo un modo per rompere le uova nel paniere di peppino o meccanico (che già sarebbe un buon motivo, ci mancherebbe), ma abbia una sua dignità operativa.
Superciuk , italiano o no , il Berna , per quel che ha fatto vedere , a gente come D.Costa e Dybala , puo’ solo portare le borse , e giusto il Minestraro poteva pensare il contrario . Quest’anno poi , oltre ai due sopra ci sara’ pure Ramsey , se continua cosi , l’abbonamento alla panca e’ gia’ timbrato , e con quello stipendio , non credo sia il caso
Berna a 4 pippi annui in Italia non ha mercato perché poche squadra possono pagare certi ingaggi. All’estero non ha mercato perché come lui, dello stesso valore, ce ne sono centinaia. Va bene alla Juve perché italiano e di italiani in giro forti ce ne sono pochi pochi.
al netto del Minestraro , il Berna ha fatto vedere poco , troppo poco , tant’evvero che non risultano pervenute offerte
Scritto da lucx il 27 luglio 2019 alle ore 09:40
Giustamente “foraggiano” la prima squadra, mica la succursale italica.
Chiamali scemi
Un ruolo importante lo giocherà il vecchio chiello. Se lui capisce che va cambiato il metodo, e l’applicazione, i giocatori di qualità ci sono. Un conto è se hai d’ambrosio e giovanni maria, un altro de light e duglas costa
Scritto da Robertson il 27 luglio 2019 alle ore 09:43
Non sottovalutare il fatto che a chiello come molti altri calciatori della Juve il giocomerdismo calzava a pennello. Il non giocare ha penalizzato soprattutto i giocatori offensivi che per esprimersi dovevano improvvisare o tornare a metà .
Fabrizio
“È rimasto fermo alla gara con l’Atletico.”
Grandi perfomance atletiche, assoli, tipo la scavallata sul rigore. Poca crescita tattica, una certa imprecisione, sia di tocco che di tiro.
Molti di questi giocatori sembrano ineducati, impigriti dal sottovuoto. Non arrivto alle messianiche convizioni di arighe sulle “conoscenze” ( “i zocatori hanno conosenza!!!!” detto con lo sguardo invasato).
Ma da li a dire buttala su e vediamo che succede c’ e un mare di mezzo.
E di rigurgiti di questo avventusrismo cazzaro se ne vedoono spesso. Tipo lo slalom speciale tentato da emre can ad un certo punto.
Un ruolo importante lo giocherà il vecchio chiello. Se lui capisce che va cambiato il metodo, e l’applicazione, i giocatori di qualità ci sono. Un conto è se hai d’ambrosio e giovanni maria, un altro de light e duglas costa
Finalmente il tanto atteso colpo di Suning è arrivato.
Grosso sforzo economico che rappresenta la prova di quanto ci tenga davvero alla sua squadra.
Arriva quindi addirittura Garret Bale! Ma al Jangsu…