Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Bastardo pedofilo demenziale, hai il grugno sporco di letame e cianci ancora cazzate. Chi ha nominato il nuovo Iniesta, deficiente coglione?
Impara a scrivere italiano, ce la fai?
Quanti bimbi hai violentato oggi, bestia?
Tappati il grugno e levati dalle palle.
x De Pasquale. Io sono molto preoccupato. Infatti di solito siete voi a vincere il campionato d’agosto, condizione indispensabile perché poi noi sii vinca il campionato di giugno. Purtroppo ho l’impressione che, per quanto tutti si prodighino indefessamente, non ce la fate proprio a vincere questo campionato di mezza estate. Mala tempora currunt per noi naturalmente.
Politano lo vendiamo,perché ha una faccia da terrone pazzesca.
Confermo terrone.la fc juventus deve assolutamente vendere. Vediamo alla fine del mercato eh.intanto il documento per la tav alla ue e’ partito stanotte.
Che ce frega di Cristiano noi ci abbiamo Politano
Salve,Intervengo.
Tenendo in conto che questo potrebbe essere l’ultimo anno di Cr7 a grandi livelli, che De light ha dimostrato di essere fortissimo (nell’Ajax) e che il vostro sogno proibito e’ uno dei centrocampisti piu’ sopravvalutati di tuttI I tempi, c’e’ da sorridere.
Mmmmmm…. Il centravanti dell’inda si chiama Salvatore Esposito…strano che furinazzi non abbia già richiesto vibratamente, sputacchiando insulsi sconnessi cioé nel caso di specie, la sua espulsione per incompatibilità etnica. Si è sempre i terroni di qualcun’altro vero furinazzi?
ma a chi serve menarla così a lungo col calciomercato in Italia? ovviamente oltre agli sparaballe mongolfiere che inventano trattative, poi le cambiano, le rivoltano, le smentiscono e poi ripartono dal via con altre invenzioni, smentite, illazioni,fantasie esoteriche ecc.
Deve assolutamente vendere?
Ma, questo è proprio al deficere…
Non vendettero quei barboni milanesi, poi venduti, loro si, ai cravattari dagli occhi a mandorla e deve vendere ls Juve…
Ma vai a cagare, scemo.
E occhio al tunnel, hai visto mai lo fanno a te…
Alvaro, mi sembra un poco sconnnesso il suo ragionamento
Ma se è soddisfatto,bene. La ricordo entusiasta gli anni passati, nn solo a luglio. Pure a novembre. Anche più che entusiasta. La potenza del suning è una frase di una vacuità imbarazzante, dai. Si plachi, una doccetta.
Attenda qualche segnale un poco più significativo che due contropiedi ben portati ad una squadra ancora col costume le pinne ed occhiali. Che poi finisce male. Since 2011.