Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Mrdaccia? Già dimenticato lo Scansuolo? Solamente perchè ora sono amichetti vostri per via di quel pippone di Occhiobello? Scemarello.
Scambio Lukaku-Dybala,
Come rovinarmi l’umore.
Ecco però bisogna riconoscere che all’inda non muore più nessuno. Devono aver capito che uccidere mezza squadra per un paio di Champions non vale onestamente la pena. Meglio comprare due o tre arbitri. Rimangono contenti tutti e soprattutto vivi.
Chiedo scusa una domanda: ma Oriali falsifica sempre passaporti oppure ha smesso?
È che furinazzi sa che lo Smemorato da agosto a novembre deve mettere da parte un margine di vantaggio di almeno trenta punti, se no da lì in poi furinazzi come ci ha detto non avrà più il controllo dello sfintere.
E allora mette le mani avanti e si appella alla Figc. Intanto han richiamato il Piper che a mettere “a posto” le carte viene sempre utile.
Certo che uno che alle 6. 58 della domenica mattina scrive un commento come il tuo vive tanto tanto male…
Vediamo domani che aria tira. se avranno il coraggio di piazzare ancora roma juventus a metà maggio per il 4^ anno consecutivo e le squadre della side b nelle prime 10 giornate per favorire quella schifosa squadra sudista degli Agnelli.merde della lega.siete tutti venduti ,come Sarri.
Continua a migliorare l’inda del Fuggitivo.
Oggi in evidenza Zecco e Manco me Lukaku.
Figlio di troia numerato, prendi il controllo di sto cazzo.
Quel genio di Marotta non riesce a vendere nemmeno gli stracci di Wandito e il violentatore belga indonesiano.
E non si può permettere nemmeno una gamba di Pogba.
Fai bene i conti, idiota prescritto.
Il pedofilo demenziale merdaccione molesta bambini, come ogni giorno.