Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ritardato pugliese, noi nbbiamo già scommesso tutto sugli arrivi a Torino di Neymar, Pogba, Milinkovic Savic, Chiesa, Icardi e Lukaku..
@De pasquale, lei sarebbe il giudice di chi serio e chi no?
Abbe’, annamobbene..
Scritto da 3 il 28 luglio 2019 alle ore 06:58
Sarri avra’ il suo bel lavoro da fare, con sti scarponi.
Magari a dicembre richiamano Allegri.
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 luglio 2019 alle ore 09:20
Bravo, complimenti.
Anche lei a far parte del branco degli idioti.
Pensare che era uno serio e gradevole.
Certo che uno che alle 6. 58 della domenica mattina scrive un commento come il tuo vive tanto tanto male…
Scritto da Causio il 28 luglio 2019 alle ore 08:25
Il lombardo-veneto ha la reputazione di produttivo, di gente che fa, che lavora anche per altri “parassiti”.
Lui è un disadattato, un mendicante che trova qualche soddisfazione invadendo questo spazio “di eccellente disamina calcistica’. Un barbone invidioso dei terroni che pur non lavorando campano felici e contenti.
Fai un gesto che almeno una volta possa onorare i tuoi avi, indossatori di pelle di vacca, buttati nel naviglio…
Per la proprietà transitiva siccome è arrivato vicino al Liverpool nel girone, il napule è praticamente campione d’Europa, dai. Delamentis ne è convinto.
Scambio Lukaku Dybala e’ ipotesi che rifiuto mentalmente.
Hai comprato un ex scommettitore e il dirigente più geniale degli ultimi 10 anni, figlio di troia numerato. Pur di raccattare qualcosa da terra, eh, barbone?
Sotterrati, imbecille.
Figlio di troia numerato, non ti preoccupare del calendario, tanto lo Scansuolo di turno ci sarà all’occorrenza per la tua squadretta schifosa. Pensa a pagare l’ingaggio dell’ex scommettitore e ad annunciare Lukaku e Dzeko.
3….mi sta diventando come Adl. Per caso ha riesumato il motorino di s.siro, affinché il cinese scappi alla vista dei calendari? A proposito…se vi servono delle punte, alla LIDL c’è una offerta per punte da trapano…potreste iniziare da quelle…