Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Pare che lo Jiangsu Suning potrebbe prendere Bale per poi girarlo in prestito all’Inter…se fosse vero direi che abbiamo a che fare con dei cinesi con sangue napoletano nelle vene.
Pedofilo demenziale di Torino che si atteggia da nobiluomo e non sa scrivere due frasi in italiano, non scaldarti troppo.
Qualsiasi minorato mentale in confronto a te pare Leonardo da Vinci.
Immagino che tu sia innervosito dal fatto che le scuole sono chiuse e i bambini sono in vacanza.
Dovresti estinguerti, magari incaprettato come piace a te dietro le sbarre di galera.
P.s. di tutti quei nomi frutto di fantasie solo tue o di Indanews forse hai ragione solo su Pogba. Invece proprio Lukaku non doveva essere ad allenarsi con l’ex scommettitore già da un mese fa, scemo di merda?
Ma, guarda Dindondan non seguo queste trasmissioni, nel parassitismo tipico di noi siciliani non trovo il tempo da dedicare a questi cerebrolesi televisivi.
Mi fa, pero, piacere poter pensare che un pezzente barbone culturale come il nostro ospite numerato possa essere di quel mondo. Non torna bene per il produttivo lombardo-Veneto, ma a me fa piacere. Tanto, perché avvalora la mia tesi sulla sue genesi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/28/carabiniere-ucciso-il-sospettato-bendato-in-caserma-inchiesta-della-procura-e-indagine-interna-dellarma-nistri-fatto-molto-grave/5353909/
Qui si è superato il limite. Quando il Presidente del consiglio, pardon ministro dell’interno, ogni giorno spara cazzate tipo “metteremo i colpevoli ai lavori forzati” perché pensa siano i soliti immigrati nordafricani, ed il popolino applaude o sui social a proposito di persone morte annegate si legge “meglio, sono cibo per i pesci” vuol dire che si è imboccata una strada senza ritorno. Se le tv berlusconine hanno fatto il lavaggio del cervello per anni ala gente allo scopo, riuscendoci, di creare non cittadini ma consumatori, i social hanno completato l’opera, facendo dei danni ancora più devastanti perché hanno dato voce alla parte più ignorante e frustrata della società, mandandoli dritti al potere. Non finirà qui purtroppo.
Scritto da De pasquale il 28 luglio 2019 alle ore 13:44
—–
Gli stessi biechi campanilismi che impediscono agli interisti di prenderne le distanze? O sono campanilismi meno biechi?
Cioè, voi fate la morale a noi per Moggi e per i suoi metodi. E pure fosse vero, pure se Moggi fosse il peggior truffatore della storia, non ha fatto mai somministrare alcuna sostanza nel caffè di nessuno. Per tacere sul fatto che Moratti stava per assumere il truffatore Moggi, ma quella è un’altra storia.
x Teo – Come ho già detto, 3 e suoi amici sono gente che campa con quello che scrive in questo blog contro la Juve. Insomma, lavorano a cottimo e prima di pagarli contano quante parole hanno scritto. E quante cavolate si sono inventate a prescindere dall’ora del giorno in cui le sparano. Hai presente le trasmissioni televisive diffuse dalle così dette TV private dove ne dicono di tutti i colori un centinaio di scappati di casa, fra i quali anche sedicenti juventini? E tu credi che quelli li stiano a perdere il loro tempo e a fare la figura dei fessacchiotti gratis et amore dei? Sono regolarmente pagati a cottimo. E alcuni di quelli li partecipa a questo blog dove può arrotondare la sua prebenda. C’est la vie.
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 luglio 2019 alle ore 13:41
Quando certe cose vengono riportate ver biechi campanilismi calcistici, qualificano chi le scrive, mi dispiace per lei
De pasquale
Quella è storia. Quei ragazzi sono morti davvero e un testimone oculare lo ha raccontato. Inoltre dopo che il testimone oculare è venuto a mancare, sul fratello, che prima lo aveva allontanato, a sua volta ha confermato quanto accaduto. E per cosa, per una coppa dei campioni? Dovrebbe essere lei a prendere le distanze.
Scritto da teodolinda56 il 28 luglio 2019 alle ore 13:18
Teo, chi scrive certe cose si qualifica da solo.