Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Gentile da Pasquale,nel caso ,penso che Allegri rifiuterebbe .dopodiché, nel caso,scatterebbe la rappresaglia nei modi tipici di quella gente schifosa.
I tagli fateli fare con l’accetta,direttamente sulle gambe di Bonucci di c .se aspettate i tagli di quel fesso di paratici, mi sa che morite prima E dybala? Che ha sbandierato ai quattro continenti che tornera’ giovedì anziche lunedì,uhh mamma mia, che lavoratore.ma poi ,gliel’hanno gia’ detto che lo buttano fuori come higuain per sopravvivere ? Merde.
Eccolo il bovino nullità che, come al solito, non afferra le battute.
Anzi, non capisce proprio un cazzo. E ci siamo rotti di dover rispiegare a un omicchio pieno di odio e merda.
Noto che è arrivata altra merda cinese, tal Alessandro.
X Cartesio delle 16:11 – Tutto molto bello, soprattutto l’ultimo periodo.
Chi è lo scommettitore? Forse un allenatore salentino (col parrucchino) che quando era alla Juventus, squalificato per scommesse ai tempi del Siena in serie B, voi difendevate al grido di ”Antonio siamo tutti… con te” (ahahah, che ridere), gioco di parole che, che al confronto, i titoli Tuttosport, il vostro house organ, sembrano quasi partoriti da menti acute?
Buongiorno a tutti e al Primario,
Qualche considerazione a margine di questo periodo di calciomercato e sgambate in giro per il mondo.
Le amichevoli, sia le nostre che quelle dei madridista a prenderne 7 dai cugini, hanno valore relativo, in positivo o negativo. I giocatori, alcuni sono imballati, altri nemmeno ancora aggregati, il gioco, per gli stessi motivi, non può ancora vedersi, quindi penso che la famosa “mano dell’allenatore” si possa aspettarsela per l’esordio in CL, a settembre.
Sul mercato:
In linea generale trovo sempre sorprendente che la Juve sia così impreparata e improvvisata sul fronte “liste” UEFA: è più che necessario non dover occupare slot con giocatori “normali” presi chissà dove piuttosto di avere giovani dal vivaio; spero vivamente che si inverta questa tendenza.
Nel dettaglio dei reparti:
In difesa, le fasce le lascerei così come stanno, Alex Sandro e Cancelo titolari, De Sciglio meglio di quanto lo si valuta sempre, e Pellegrini da scoprire. La batteria di centrali è da sfoltire ed io taglierei, soprattutto in ragione di una buona offerta economica, Bonucci che mi pare il meno adatto a una linea a quattro impostata come la vuole Sarri. De Ligt titolari simo, Chiello da preservare come il buon vino, per le grandi occasioni, e due giovini ad alternarsi e fare esperienza.
A centrocampo, per me i titolari devono essere Bentancur, Can e Rabiot. Ramsey trequartista libero. E il resto, Pjanic compreso e per primo, a fare cassa. Numero poi lo possono fare anche i vari Caviglia, Muratore e Pereira.
In attacco, fermo restando Cristiano, non capisco questa ansia di disfarsi di Dybala: salvo l’anno scorso, per i noti motivi, ha dei numeri impressionanti e vorrei davvero vederlo in mano ad un allenatore come Sarri (e poi, sarà un caso, ma come si è ventilata la possibilità , pare ci sia la fila per accaparrarselo, sarà un caso?). Il terzo dovrebbe uscir fuori tra Bernardeschi, Costa, e Kean (considerato che di base giocherei col trequartista Ramsey). Il resto, palo della luce croato e Pipita (a malincuore) da tagliare.
Se da tutti i tagli, ma senza toccare la Joya, dovesse saltar fuori qualcosa, che sia Paul o SMS. Mai e poi mai e poi mai il marito della Wanda (giusto in prestito gratuito il 2 settembre, con diritto di riscatto a 30)
Attacco di diarrea compulsiva da parte dei suini pedofili sanguinanti.
Considerato che quotidianamente riversano sul Brindellone litri e litri di urina, e viste le torride condizioni metereologiche, consiglio loro un’abbondante idratazione.
Fatemi sapere quando il figlio di troia 3 prende il controllo qui, ahahahah.
Ocio, pedofilo demenziale merdaccione, che l’ex scommettitore sbrocca al doppio del rischio che da noi Sarri fallisca.