Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 12:20
Ha ragione De pasquale, ho molti ricordi di uscite con ragazze fino alle 2 di notte, fin dagli anni ’70. Ricordo anche che al rientro ero talmente distrutto dall’attività svolta che appena mettevo il corpo nel letto sprofondavo in un riposante sonno.
Raramente perdevo tempo in stupidaggini.
Altri tempi, De pasquale…
Comunque, una visitina per lei non sarebbe male.
Ci rifletta bene…
X Teo, ciao. Vedi che significa non avere una bmw ? Ti tocca andare a letto presto!!! :-))))) leo
Ci si chiede cosa cazzo ci faccia in piedi lo zio Pasquale alle 2.30 di notte circa.
Scritto da MacPhisto il 29 luglio 2019 alle ore 10:52 .
Ritardato, pugliese, sono anni che non vedi una donna.
E il gabbio non ti ha aiutato per niente, in questo.
Scritto da teodolinda56 il 29 luglio 2019 alle ore 09:27
Capisco che per lei e qualcun altro la parola uscire con qualche gentile fanciulla e rientrare alle 02 del mattino evoca ricordi persi tra le nebbie del tempo, pero’ non si preoccupi, si puo’ consolare ammirando le imprese di Paratici.
Grazie per la sua attenzione, ad ogni modo.
“talvolta può capitare che anche tu scriva cose sensate”
Scritto da Alessandro il 29 luglio 2019 alle ore 11:40
sono davvero gratificato da questo riconoscimento che viene dall’alto di un cervello così eccezionale, solo che poi leggendo “se la Juventus avesse ecc.ecc” mi tocca rammentarti che “se fossi, se avessi e se potessi erano 3 fessi”
x Bilbao 77 purtroppo sono d’accordo al 100% con te ;-) domani nevica…..ahahaahahah l’unico dubbio l’avrei sul privarci di Pjanic, ma solo perchè in giro non vedo uno (sul mercato)nel suo ruolo che faccia al caso nostro
Pjaca, stante la sfiga avuta in questi 2 o 3 anni, possiamo solo considerarlo come quinto attaccante, se recupera come spero.
Detto ciò, smalito l’infortunio grave, è già comprensibilmente dato in uscita come prestito, visto che ha un maledetto bisogno di giocare (e di non infortunarsi più).
Se per Kean vale la precauzione di non mollarlo completamente, vista la tenera età , a maggior ragione la cosa mi vale per Marko, il cui talento è, a mio parere, fuori dalla norma.
Dybala lo sacrifico sicuramente per Pogba; per Lukaku invece…non saprei, anche se il belga sarebbe utile a Cristiano. A meno che il progetto sia Lukaku quest’anno ed Icardi il prossimo.
Idealmente le dismissioni dovrebbero essere:
Portieri…Perin
Difensori centrali…a posto così
Difensori di fascia…a posto così
Centrocampisti: Cammello, Pjanic, Matuidi (e dentro un’incontrista svelto o un regista svelto, di testa e gambe oppure Pogba come sia)
Esterni: Cuadrado e Pjaca in prestito dove possa giocare
Attaccanti: Spelacchio, uno tra Dybala ed Higuain, Kean in prestito o ancora sotto controllo (dentro il sostituto di uno degli argentini ed una discreta quarta punta che non soffra di piaghe da decubito).
Per ciò che riguarda il modulo, qualsiasi si adatti alle caratteristiche dei giocatori e specialmente di quelle di CR7. Ma per me dovrebbero essere uno a 2 punte (tipo col rombo in mezzo) ed uno che valorizzi le ali DC e, nel caso arrivasse, Chiesa.
Nino Raschieri, ovvero il trionfo dell’ipocrisia e della malafede. Sono d’accordo che le partite di precampionato lasciano il tempo che trovano, talvolta può capitare che anche tu scriva cose sensate. E’ anche vero però che se la Juventus avesse vinto 4-0 contro l’Inter, voi tifosi gobbi, al solito sprezzanti, superbi, presuntuosi, avreste gonfiato il petto dicendo “quest’anno spacchiamo tutto”, “questo sarà l’anno del triplete”, “quest’anno non c’è nè (scritto proprio così) per nessuno”, e via delirando.
x Teo delle 9:27 – Uno dei sintomi più precoci ed evidenti della depressione è l’insonnia Stare svegli alle 2/3 del mattino è appunto tipico dei depressi sempre che il desso non svolga attività lavorativa in quelle ore e non faccia il/la mignottone/a come mestiere. Per essere più precisi bisognerebbe conoscere anche qualche altro sintomo. Per esempio Ci sarebbe il PENSIERO DI MORTE e dopo anni di figure di merda della propria squadra di calcio questo potrebbe essere non più tanto latente. Più probabile che si debba considerare una marcata diminuzione di interesse per tutte o quasi tutte le attività piacevoli della vita e ci si masturbi dandosi martellate sui OO per godere quando si sbaglia il colpo. Insomma, di sintomi per diagnosticare la depressine (non sono un medico) mi sembra ce ne siano abbastanza.
E poi ci sono quelli che anal..lizzano i bilanci delle altre società , giusta esperienze fallimentari della loro … Quelli che si atteggiano a contabili (del ..zzo). Sono gli stessi che per dieci anni hanno visto chiudere il bilancio della loro società con numeri da freezer, tipo -50, -60, -48 e che l’hanno portata nelle mani dei cravattari cinesi. Soldi che provengono da attività dei sottoscala di mezzo mondo..
Soliti deficienti che stanno vivendo l’ennesima estate trionfale…