Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da teodolinda56 il 29 luglio 2019 alle ore 12:58
Peccato non ci sia ancora Lugiano, quelli si che erano bei tempi…
Scritto da bilbao77 il 29 luglio 2019 alle ore 13:00
Beh, uno che lo prende dagli aitanti tedesconi(cit) parla con cognizione di causa.
E paga il biglietto nella metro, barbone.
Spero di non essere come lei, alla sua eta’, Dindondan.
Che tristezza di personaggio., ecco come ci si riduce a tifare juve.
X settemonnezze il depresso – E così dopo aver folleggiato fino alle 02,30 non so con chi (de gustibus non est desputazzella diceva Totò) hai sentito il bisogno di metterti davanti al tuo pc per rivolgere l’ultimo pensiero della giornata alla tua interaccia. Ma avevi l’umore depresso o eri affaticato e privo d’energia o avevi qualche senso di colpa (non ti aveva funzionato qualcosa)? Niente paura, tutti sintomi della depressione.
No, ci sono!
Alle 2.30 di notte era dal carrozziere ad aggiustare la sua bmw-duna che la sera prima ha schiantato in tangenziale contro un travone brasiliano di 190 cm, che non si è fatto nulla.
Certo ci fosse stato ancora il brindellone nella dirigenza di quella squadraccia qualche suggerimento l’avrebbe potuto dare nel fare il calendario…
L’altro è impegnato in tipografia per le patenti…
Mah, vedremo cosa saranno fare senza il sostegno..
Scritto da teodolinda56 il 29 luglio 2019 alle ore 09:27
Capisco che per lei e qualcun altro la parola uscire con qualche gentile fanciulla e rientrare alle 02 del mattino evoca ricordi persi tra le nebbie del tempo, pero’ non si preoccupi, si puo’ consolare ammirando le imprese di Paratici.
Grazie per la sua attenzione, ad ogni modo.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 12:20
——————————————
Il pedofilo era a Bibbiano per il consiglio comunale; poi è andato direttamente in tangenziale, al lavoro…
Questa fa il paio con quella sul bmw?
Coglionazzo che vive di seghe mentali e fantasie, oltre che di estintori apposto sul suo didietro.
Luca di Gallarate, la via della redenzione è un cammino lungo e tortuoso, pieno di insidie e contrattempi, hehehehe.
X Cartesio..condivido.tutto quel che hai scritto stamani! leo
Su Dybala avete.scritto giusto. Quel luhahu serve poco per caratteristiche. Non vale più di una trentina di milioni! Il suo prezzo è salito grazie ad una certa stampa. Se fosse forte davvero perché il M.U. dovrebbe privarsene? Leo