Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Scritto da Dylive il 29 luglio 2019 alle ore 16:06
sarebbe andato benissimo Fernandone, mi sa…
l’unico di cui non capisco l’impuntatura, dato che non è un rottame come gli altri due, è il Pipita
però occorrerebbe conoscere in profondità la questione, non solo ciò che spara calciomercato
Scritto da Fabrizio il 29 luglio 2019 alle ore 14:53
sì, Fantacalcio, ha ragione Alex, purtroppo, venderli si potrebbe solo in Cina, ma questi con i contratti che hanno non si schiodano, meglio la nostra aria mite e fare un cazzo pagati profumatamente
volevo dire NOI stiamo ragionando…un semplice cambio di consonante cambia il senso di tutta la frase.
Non è facile neppure decidere il partner d’attacco per CR7: cioè, non stiamo ragionando su una punta che dovrebbe essere “funzionale” ad un marziano che però tra una stagione potrebbe anche mollarci (poi magari nella sua testa ha già deciso di onorare il contratto fino in fondo). Quindi dobbiamo ragionare sul presente ma anche su un eventuale immediato futuro senza Ronaldo, ed in questo caso un Icardi opportunamente de-wandizzato potrebbe anche servire più di Lukaku, che può essere utilissimo con Cristiano al fianco ma non lo vedo come l’attaccante attorno al quale costruire la squadra del futuro.
Discorso un po’ contorto, spero si capisca.
Fantacalcio.
Kedhira e pipponevic pigliano sui 6 netti l’anno e hanno ancora due anni di contratto minimo.un club del livello della Viola non se li puo’permettere e manco ci pensa a farlo.vorrebbe dire fare un triennale da 4 netti a due bidoni rotti a 4 netti l’anno.stiamo parlando di gente che ne ha proposti max 2,5 a chiesa.
Se si vuol monetizzare forte Khedira e Marione in premier . Però se convinciamo il “joker” di Firenze e glieli molliamo tutti e due per avere Chiesa aggiungendoci un conguagliuccio, non sarebbe una cattiva idea.
Fabrizio: le situazioni Khedira e Mandzukic sono due sciagure. Temo che si risolveranno all’ultimo e male, nel senso che bloccheranno/rallenteranno altre operazioni.
Cose che già sappiamo da mesi.
De pasquale, ascolti un consiglio spassionato, faccia subito la prenotazione e versi il ticket, prima che sia troppo tardi….
Buongiorno De Pasquale.
leggo velocemente di nottate altisonanti con fanciulle di “risicati” costumi.
Si è buttato sul mercato brasiliano o le ha suonato la Wanda?