Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Senza polemica, Alessandro, ma tre che vanno a scrivere su un blog di Juventini senza esserlo, come diamine fanno ad essere conformisti? e come fai considerarlo un punto di merito? al limite un po’ di insano masochismo …
X Alessandro – Ti ho già spiegato perché non ti cago e non intendo ritornarci sopra. E’ inutile che cerchi di provocarmi anche perché non ho nessuna intenzione di maramaldeggiare con uno stronzo come te. Stammi bene essere spregevole, divertiti con i tuoi amichetti.
Coso
Can Demiral Delight Sandro
Ramsey Rabiot Pogba
Dybala CR7 D.Costa
Puo’ esssere che li sia un top assoluto, e in mezzo invece uno normale o poco pià . Piuttosto che vedere darmian alla juve, qualsiasi cosa.
Per me 3 e De Pasquale sono ottimi perché non si lasciano sedurre dal conformismo, dal pensiero unico. Quelli che cantano in coro, facendosi forza l’uno con l’altro, non mi piacciono. Che ti devo dire?
infatti Robertson , x me Can sara’ il ns prossimo terzino dx
Perchè scrivere “ottimi”, riferito a 2 emorroidi (nda: in verità unica) come il pedofilo ed il 3glodita significa:
1) o essere la stessa emorroide che si divide in tre (o più)
2) o essere un imbecille di dimensioni epiche
Propendo per le 2 cose combinate.
Per De Pasquale. Io non sottovaluterei Dindondan. E’ quello che qua sopra mi dà più filo da torcere. Oramai è un uomo attempato, però si dimostra sempre combattivo, carico, tenace, in gran forma. Un osso duro. Purtroppo ho dovuto assestargli delle randellate sulla schiena per fagli capire che, se provocato, con me marca male, però almeno l’onore delle armi gli va riconosciuto.
C’è insofferenza all’imbecillità , alla pedofilia, al “travestismo” e al fetore suino indaista, mica al dissenso.
EC: e di NON amare troppo quello di centrale davanti alla difesa…etc.