Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Interessantissimo articolo. Da leggere con attenzione.
https://www.lastampa.it/2019/06/18/cultura/il-caso-che-fa-scuola-della-caccia-al-nuovo-allenatore-della-juve-JUgz9SQzFbSn7uLuzO4ZcJ/pagina.html
A un centrocampo Ramsey Pjanic Pogba/MS cmq nn credo. Credo invece che Pjanic e Ramsey non siano molto compatibili. Ramsey nei panni (sommi) di iniesta ci può provare, ma Pjanic è anni luce da xavi. E i due avevano Sergio busquet che faceva legna dietro. Pogba nn mi pare adatto a quel ruolo, tanto vale usare Can.
Rabiot boh….mi pare un tacchinone, grosso tecnico ma sempre freddo. Un aquilani di maggior sostanza ma minore tecnica. Ma sicuramente l’avran seguito bene
X Mike . Io dico di no.
Scritto da Dindondan il 18 giugno 2019 alle ore 18:30
Resterebbero sugli scaffali ……. INVENDUTE!!
:-))
X 3 – Non ho capito cosa ti infastidisce. Detto fra noi, per esempio, a me infastidisce la tua faccia che ogni sera o quasi mi tocca vedere in TV. Comunque io non mi lamento, cambio canale.
El Chiringuito TV: “Rabiot
alla Juve: affare fatto”
questa n’è la stessa di CR7 alla Juve l’anno scorso?
Alessandro.
Platini e’stato un calciatore immenso.
Piu’ Forte di Zidane, a mÃo avviso. Aveva un’aria snob in campo forse perche’ riusciva a far sembrare semplici delle giocate difficilissime.
Fantastiche le sfide su calcio piazzato con Maradona e Zico, quasi sempre era gol.
All’epoca conoscevo I fratelli maggiori di amici che frequentavano lle tifoserie organÃzzate diToro eJuve, quindi ho avuto la fortuna di vedere parecchi campioni dell’epoca dal vivo e In mezzo allá Maratona e tra I Fighters.
LA vostra curva era realmente da brividi.
dicono tutti cosi. anche la appendino. tutti sereni .
Comunque Platini non è stato arrestato, ma solo ascoltato come testimone. Dieci ore di sarcasmi, contumelie e insulti dai social al bar. Complimenti vivissimi.