Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Khedira e Mandzukic alla Viola per Chiesa è la cosa più fantasiosa che ho letto dopo il Signore degli Anelli.
Poi diamo anche un’occhiata agli acoppiamenti prima e dopo le sfide di UCL…
Questo per non far passare sotto silenzio le porcate della federazione indaisti gioco calcio, ma sono fatiche inutili.
Saremo pronti e vi pisceremo in testa.
Anche quest’anno, come in tutti gli ultimi 4 o 5 calendari, si mette la tovaglia sulla tavola per i maiali sanguinanti.
Con prevedibili prime 2 o 3 partite durissime per la Juve.e prevedibilissima andata in casa dei maiali nel testa a testa.
Mi fate schifo.
lecce
cagliari
udinese
Dai
è l’anno giusto,
merda
eh si bastardo,
te l hanno proprio
apparecchaita…
Gentile Cartesio, qui ti sbagli. Questo blog è libero, aperto a tutti, l’accesso non è a numero chiuso riservato ai tifosi della Juventus. Io ce l’ho con voi (in senso sportivo) e rivendico il mio diritto di esprimere le mie opinioni.
X 3 – Allora sono schifosi o no ?
dai,
maiale numerato
te lhanno apparecchiata…
Se non mettono Napoli juve o roma juve o inter juve nelle prime 10 giornate sono degli schifosi venduti .
mi auguro siano solo illazioni da giornalai, però mi preoccupa leggere che con la difesa a 4 di Sarri cresce un centrale e quindi se ne andrà , sia pure non definitivamente, Demiral
con Chiellini a percentuale incerta mi sa che non cresce nessun centrale