Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Stupido, insulta pure me, ma non mio padre, che non c’entra. Schifoso di merda, tu e la tua famiglia.
Mac Phisto, Tuo padre è una merda e tua madre una puttana.
x settemonnezze – “Alessandro, il Martinello era un’altra cosa. Dindondan è la copia sbiadita e scurrile. Scritto da De Pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 20:46.
C’ho perso del tempo ma sono andato a rivedere tutta la corrispondenza che ci siamo scambiati direttamente e indirettamente in questi ultimo 9 giorni e la ripropongo.
X settemonnezze – Mi hau messo in curiosità. Con quella depressione che si ritrova non mi dica che lei è tanto più giovane di me. Io a questa età ci sono arrivato. lei invece mi sa che qualche difficoltà la troverà.
Scritto da Dindondan il 29 luglio 2019 alle ore 14:20
Spero di non essere come lei, alla sua eta’, Dindondan.
Che tristezza di personaggio., ecco come ci si riduce a tifare juve.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 13:59
X settemonnezze il depresso – E così dopo aver folleggiato fino alle 02,30 non so con chi (de gustibus non est desputazzella diceva Totò) hai sentito il bisogno di metterti davanti al tuo pc per rivolgere l’ultimo pensiero della giornata alla tua interaccia. Ma avevi l’umore depresso o eri affaticato e privo d’energia o avevi qualche senso di colpa (non ti aveva funzionato qualcosa)? Niente paura, tutti sintomi della depressione.
Scritto da Dindondan il 29 luglio 2019 alle ore 13:31
x Teo delle 9:27 – Uno dei sintomi più precoci ed evidenti della depressione è l’insonnia Stare svegli alle 2/3 del mattino è appunto tipico dei depressi sempre che il desso non svolga attività lavorativa in quelle ore e non faccia il/la mignottone/a come mestiere. Per essere più precisi bisognerebbe conoscere anche qualche altro sintomo. Per esempio Ci sarebbe il PENSIERO DI MORTE e dopo anni di figure di merda della propria squadra di calcio questo potrebbe essere non più tanto latente. Più probabile che si debba considerare una marcata diminuzione di interesse per tutte o quasi tutte le attività piacevoli della vita e ci si masturbi dandosi martellate sui OO per godere quando si sbaglia il colpo. Insomma, di sintomi per diagnosticare la depressine (non sono un medico) mi sembra ce ne siano abbastanza.
Scritto da Dindondan il 29 luglio 2019 alle ore 11:24
x Teo – Come ho già detto, 3 e suoi amici sono gente che campa con quello che scrive in questo blog contro la Juve. Insomma, lavorano a cottimo e prima di pagarli contano quante parole hanno scritto. E quante cavolate si sono inventate a prescindere dall’ora del giorno in cui le sparano. Hai presente le trasmissioni televisive diffuse dalle così dette TV private dove ne dicono di tutti i colori un centinaio di scappati di casa, fra i quali anche sedicenti juventini? E tu credi che quelli li stiano a perdere il loro tempo e a fare la figura dei fessacchiotti gratis et amore dei? Sono regolarmente pagati a cottimo. E alcuni di quelli li partecipa a questo blog dove può arrotondare la sua prebenda. C’est la vie.
Scritto da Dindondan il 28 luglio 2019 alle ore 13:44
x De Pasquale. Io sono molto preoccupato. Infatti di solito siete voi a vincere il campionato d’agosto, condizione indispensabile perché poi noi sii vinca il campionato di giugno. Purtroppo ho l’impressione che, per quanto tutti si prodighino indefessamente, non ce la fate proprio a vincere questo campionato di mezza estate. Mala tempora currunt per noi naturalmente.
Scritto da Dindondan il 27 luglio 2019 alle ore 14:52
X De Pasquale – Io faccio una domanda e mi aspetto una risposta. Se non mi convince glielo dico e così ognuno di noi può rimanere sulle sue posizioni. Per quanto riguarda i bovini io non generalizzerei. Ce ne sono molti migliori degli juventini ma anche degli intertristi e molti peggiori. E poi bisognerebbe discutere sulla base di quantità omogenee. In questo blog, almeno ufficialmente, scrivono 2 o 3 intertristi, 1 bovino e tanti juventini. Lascia perplessi il fatto che gli antijuventini, anche se pochi, sembrano tutti fatti con lo stampino. Poveracci.
Scritto da Dindondan il 24 luglio 2019 alle ore 12:46
Lei fa una domanda, Dindondan e non accetta risposte che non siano a lei gradite.
Fra i tifosi granata e voi, c’e`un abisso di differenza.
Molto meglio loro, in tutto e per tutto.
Scritto da De pasquale il 24 luglio 2019 alle ore 12:15
de pasquale – Io le ho fatto una domanda e lei mi risponde accusandomi di dire baggianate. O non le è piaciuta la domanda o non l’ha capita. Io propendo per la mia seconda ipotesi. Mi scusi se l’ho sopravalutata.
Scritto da Dindondan il 24 luglio 2019 alle ore 02:14
De Pasquale delle 21:53 – Ma lei con la sua interaccia non si sentirebbe un verme a rubare lo scudetto ai bovini?
Scritto da Dindondan il 23 luglio 2019 alle ore 22:27
X De Pasquale – Allora chi tace acconsente e lei preferirebbe Icardi? Al 50% Marotta l’ha accontentata, contento?
Scritto da Dindondan il 23 luglio 2019 alle ore 21:33
1. Quindi ti auguri che se ne vada Icardi e arrivi Lukaku?
Scritto da Dindondan il 22 luglio 2019 alle ore 22:35
2. Potrebbe essere piu’ adeguato al tipo di gioco che vuole Conte.
Con Lautaro al fianco.
Scritto da De pasquale il 22 luglio 2019 alle ore 22:13
3. Quindi, se non ho capito male, tu preferisci Lukaku?
Scritto da Dindondan il 22 luglio 2019 alle ore 22:11
4. Scritto da Dindondan il 22 luglio 2019 alle ore 20:17
Buonasera.
Come finalizzatore puro, Icardi.
Se guardiamo la manovra e l’apporto al gioco corale, Lukaku, che a parte la stazza ‘e uno dei giocatori piu’ veloci dello Utd
Scritto da De pasquale il 22 luglio 2019 alle ore 22:04
1. De Pasquale – Suvvia, faccia la persona seria. Trovare chi è disposto a vendere la propria merce a rate non è mica facile. Perché non ci provate anche voi? Il fatto è che voi non la volete pagare o non date sufficienti garanzie. Piuttosto io le faccio una domanda ben precisa e apprezzerei molto una riposta chiara ed inequivocabile. Secondo lei è più forte Icardi o Lukaku?
Scritto da Dindondan il 22 luglio 2019 alle ore 20:17
2. Ma suvvia, voi pagate i giocatori in comode rate quinquennali e fate i brillanti?
Potenza finanziaria.
Se non arriva la champions altro che Conte col giubbotto…
Scritto da De pasquale il 22 luglio 2019 alle ore 19:31
Davvero fate tutta questa manfrina per un’amichevole di Luglio, persa per 3 a 2 dall’altra parte del mondo, con meno di 10 giorni di preparazione nelle gambe e perdipiù con la rosa ancora totalmente incompleta???
Dai ragazzi, so che il caldo dà alla testa, ma così si esagera sul serio.
Buona sera. P.S. Mi pare di aver già letto un post pratocamente uguale ma non mi ricordo chi l’aveva scritto.
Scritto da Dindondan il 21 luglio 2019 alle ore 20:01
Caro settemonnezze, a me sembra che in questo blog la vostra sconfitta sia passata quasi inosservata per cui le sue lamentele per certe presunte manfrine sono solo speciose. I nostri avi dicevano: “excusatio non petita accusatio manifesta” ma non vorrei metterla in imbarazzo..
Ssettemonnezze – Ognuno ha gli amichetti che si sceglie. Comunque, ad uno che mi dice “siamo seri” senza conoscermi non riesco a non mandarlo a quel pese. E’ più forte di me.
Scritto da Dindondan il 20 luglio 2019 alle ore 19:33
Martínello non parliamo di amichetti perche I suoi lasciano davvero a desiderare.
Cerchi dí essere serio.
Scritto da De pasquale il 20 luglio 2019 alle ore 18:36
Caro settemonnezze, lei invece si rilegga quello che scrivono i suoi amichetti ai quali da sempre ragione e parliamone subito.
Scritto da Dindondan il 20 luglio 2019 alle ore 11:48
Signor settemonnezze, io continuo ad essere leale con chi si comporta lealmente con me e lei in questo momento non lo è affatto. Certe intemerate le faccia ai suoi amichetti invece di dar loro ragione e di fare come di solito fanno i vigliacchi che lanciano il sasso e nascondono la mano.
Scritto da Dindondan il 20 luglio 2019 alle ore 11:38
Scritto da 3 il 19 luglio 2019 alle ore 23:15
Beh, sicuramente il Martinello del sassolino era un’altra cosa, agguerrito, pungente ma sempre leale.
Adesso il becerume ha raggiunto anche lui, peccato
Scritto da De pasquale il 20 luglio 2019 alle ore 11:27
Non sono andato oltre perché mi sono stancato ma tu puoi farlo e prendermi in castagna. Chiarisco subito che io ho cambiato nickname e l’ho comunicato a tutto il blog Comunque tu sei non solo vigliacco come t’ho già detto ma anche bugiardo. A memo che tu non ti identifichi con certi amichetti tuoi nei confronti dei quali speso e volentieri mi sono rivolto volutamente in modi poco urbani. Perché se lo meritavano e non ho fatto altro che rendere pan per focaccia.
Nullità umana?
Mi fai ridere e mi fai pena al tempo stesso. Ribattere alle tue stronzate ipocrite è molto più facile che pulirsi, attività che tu non fai, frustrato di odio quale sei e ti dimostri ogni volta che ti avvicini a una tastiera per scrivere.
Tu sei una nullità, non lo sei diventato col tempo o perché giochiamo a insulti, tu lo sei perché lo dimostri, anche involontariamente.
Una nullità che confonde l’odio becero con il diritto sacrosanto di opinione, anche in un blog libero ma pur sempre a maggioranza gobba, sei nullità perché non capisci le battute, non capisci di calcio come quando per il tuo fottuto odio definisci un fuoriclasse come un “buon giocatore”, sei un bastardo che merita di finire male. Parteggiare per quei due omicchi che scorreggiano fuori dal vaso ogni volta che si tira in ballo la loro Nemesi non ti rende onore e ti fa più stupido della merda, altro che opinioni fuori dal coro.
Il livello becero lo rendi tu tale col tuo odio antijuventino e di odio morirai, bestia, te l’ho ripetuto fino alla nausea. Se pensi che qui dentro la gente ti insulta a prescindere stai sbagliando il doppio… e anzi vorrei leggere la presunta signorilità se andassimo in un blog a maggioranza granata. Il Toro io non lo odio, per me è una squadra avversaria, piccola, ma pur sempre avversaria come le altre, è questa la grande differenza tra te e me, bastardo infame mulita.
Facci un favore, togliti di torno se non ti garbano le secchiate di melma che ricevi ogni volta (a paragone, sei un novellino).
Ah un’ultima cosa, nullità: decerebrato sarà quel coglione marcio di tuo padre che ti ha messo al mondo e ti ha convinto di essere furbo.
Il mondo va al contrario, nei cervelli marci di qualche omicchio.
Il figlio di troia numerato crede che noi invidiamo gli indaisti e il pedofilo demenziale crede di uscire con una donna.
Donne e champagne, cianciava anni fa lo zio Pasquale miserabile.
In realtà era solo seghe e acqua del rubinetto con ghiaccio, perfetto e adatto per un merdaccione fottuto ipocrita pedofilo.
Ci vorrebbe anche un parere del Pronto Soccorso di Cinisello (o Cinesello) Balsamo dove l’inda trasferirà la sua porcilaia, per sapere se l’estintore che dimora su per il culo del 3glodita potrà essere rimosso prima della sfida di inizio ottobre, per far posto ad una versione aggiornata e potenziata.
La ragazza???? Ahahah!
Ma se è un pedofilo pervertito che abusa di minori (indaisti) e che, oltre ad essere un orrendo butterato di cinquantasei anni con il culo molto basso ed un alito agghiacciante, tipo fogne di Appiano Gentile (quasi cit.), ha un patetico riporto, rinforzato da una specie di nido di cormorano pieno di guano.
Le donne manco lo sfiorano con una canna di 10 metri.
Qui molti suoi sodali di tifo parlano invece sempre di trivelle e travestiti.
Lapo fa proseliti, noto.
Scritto da De pasquale il 29 luglio 2019 alle ore 20:29
É successo solo nella tua testa bacata di merda, pedofilo. In realtà hai violentato un altro bimbo.
Figlio di troia 3, maiale indaista, com’era la storia del sorteggio venduto se Juve Napoli o viceversa non capitava nelle prime dieci giornate o Inda Juve?
Com’è che se lo prendete voi, Lukaku ha ben altro prezzo?
Com’è, stupido fesso, avete preso già il controllo?
AHAHAHAH
Ma ammazzati, scemo di merda.