Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
con Perin si perdono parecchi soldin
Lista champions 25 giocatori, meno tre portieri 22 giocatori di movimento. In questo momento la Juve ha in rosa 23 giocatori di movimento, oltre a Pjaca, ma solo 19 utilizzabili in quanto 4 slot devono essere ctp. E la Juve ha il solo Pinsoglio ctp. Quindi 5 esuberi compreso Pjaca. Se Perin entrasse al posto di Pinsoglio dovrebbe essere depennato,ulteriore giocatore di movImento, non credo sia il caso. Perin Pjaca out certi, Khedira quasi certo out. Chi ancora fuori dalla lista, ad oggi? Un difensore centrale, visto che ne abbiamo 5? Demiral o Rugani? Pellegrini? Ma a sx rimarrebbe solo Alex Sandro. Diciamo Demiral e Pellegrini, con De Sciglio utilizzabile a sx. Ne mancano due da depennare, Mandzukic e Matuidi? Matuidi e Cuadrado?
Kean non era solo un ctp, era in lista B, quella senza limitazioni di numero. Non occupava alcun slot dei 25, la sua cessione non libera slot.
Perin non potrebbe mai entrare in lista champions al posto di Pinsoglio altrimenti si perderebbe altro slot e gli esuberi sarebbero 5, oltre a Pjaca.
ma tra dybala e lukaku
alla pari
chi ci guadagna?
mah…
Nessun diritto.
Solo la possibilità di poter pareggiare una eventuale offerta di altro acquirente
Dybala ufficialmente sul mercato.
Due aspettative ho ora:
1) spero ardentemente che quella specie di ricottaro/minestraro della panchina possa ritornare ad allenare … dal Parma in giù…;
2) che il bradipo possa andare il più lontano possibile dall’italia, e dalle telecamere, ma soprattutto dai miei occhi.
Per il resto, forza Juve, sempre…
Sostanzialmente, se venisse ceduto Kean e NON venisse ceduto Perin, ci troveremmo con una rosa senza alcun CTP e almeno 6 esuberi, dei quali, come puntualizzato da Rivista11, l’unico a NON avere ancora giocato nella sua nazionale, sarebbe Pellegrini.
Scettico, si parla di 40 mln, non pochi, tutta plusvalenza oltretutto. Niente viene detto per ora su diritti di recompra o prelazioni per riacquisto. Spiace sempre veder partite un prodotto del vivaio prima che si siano verificate tutte le potenzialità . Kean ha un fiuto del goal non indifferente. Non libera slot per la lista champions. Sempre 4 in esubero, oltre a Perin e Pjaca.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/tj-tra-khedira-e-l-arsenal-questione-di-ingaggio-479362
dai, questi pidocchiosi dell’arsenal non vogliono fare un piccolo sforzo per sostenere l’ingaggio del bradipone. che poi, se dovessero offrirgli la stessa cifre generosamente offerta da peppino, pure la buonuscita mi sembra un tantinello esagerata come richiesta.