Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
E quando il botto accadrà , ovvero il pedofilo schiatterà , cercate di essere lontani dal pedofilo suino sanguinante. La merda che schizzerà ovunque fara impallidire Krakatoa.
O Cacca toa, nel caso di quelli che hanno il camper, coin dentro i libri contabili, parcheggiato davanti al Tribunale di Milano.
Dindondan, in effetti il netto da me riportato è pari ad €.135 circa (270lordi)
Ma nel mentre siamo ancora saliti
Rispetto alla tabella da me riportata, c’è ancora da aggiungere de Ligt ……..
Quindi sfioriamo i 290 LORDI
La juve vende Kean e cosi’ mette in saccoccia un anno di stipendio di Cr7.
Tutti contenti.
Il botto e’ vicino.
Altra cosa, su Kean mi sono espresso varie volte: non mi entusiasma ma qualche qualità indubbiamente la possiede e merita di essere monitorato, seguito ed atteso, per un tot di anni, forse.
Ora la recompra non esiste ma la fantomatica prelazione di offerta sulla concorrenza lascia veramente il tempo che trova per 2 motivi:
1) ci mette nella condizione di impantanarci in una possibile futura asta e di sùbire un ricatto al rialzo (ovviamente i pisciatombe ci gireranno intorno tra un anno o due, se il ragazzo dovesse mantenere le promesse);
2) mettiamo che Kean cominci a segnare una ventina di gol (o addirittura 30…vabbè adesso esagero, ma solo per l’esempio) a stagione per i Toffees, non solo, al non poter fissare un prezzo di riacquisto, si andrebbe in territori inesplorati e comunque non ci sarebbe nessun obbligo da parte dell’Everton di rivendere il ragazzo alla Juve.
Non è un problema di distacco! Il fatto è che quella partenza indebolisce compreso il nuovo che arriva! È solo un armadio con poca tecnica. Ciao Teo… leo
x Mike . E le tasse chi le paga? a me sembra che le cifre riportate da te siano al netto.
Scritto da Dindondan il 30 luglio 2019 alle ore 17:32
Siamo a circa 270 LORDI …..
Va beh, in realtà Gonzalo costa meno perchè recuperi (seeee….) i danari che ti darebbe la roma. Ma rimane la questione. Comprare uno che scavalla i 30, devi essere tanto tanto e ancora tanto convinto.
Certo che è “strano” che cavani sembra avere la fila e marione no… Come mai? sarebbe interessante chiedere al ricotta, come mai. Sono quasi coetanei.
Che poi a dire il vero, non solo si è venduto un terzino 26enne dalla gamba euopea ed un centravanti di qualche speranza di 19 anni, Si sta testardamente cercando di vendere un terzino offensivo portoghese di talento e di 25 anni, più un altro attaccante di 26 anni magari discontinuo (ad oggi) ma dalle indubbie qualità .
Cioè a vendere calciatori buoni (o qualcosa di più) e giovani, son capaci tutti.
X Mike delle 17:03 – Totale?