Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Per 3. Vuoi scherzare? Più tentativi a vuoto fanno, più aumenta la goduria. Stanno impazzendo.
X Superciuk . Io a quei giardinieri li degraderei a ortolani.
Scritto da Dindondan il 30 luglio 2019 alle ore 20:50
Perché? Come giardinieri magari sono pure bravi. Come esperti di mercato invece..
Vero che abbiamo affrontato i quarti di Champions in emergenza, ma comunque con due difensori di ruolo. E dei cinque centrali scorsa stagione due erano a loro volta malridotti ( Barzagli e Caceres), oltre a Chiellini. Quest’anno abbiamo quattro affidabili, oltre a Chiellini. Quindi, se assolutamente vanno tenuti i 5, stante la fragilità di Chiellini, per la lista champions per sei partite uno e’ di troppo, visto che qualcuno andrà tenuto fuori.
Dopo che la juve ha virato su Lukaku il prezzo di wandito si è deprezzato di un altro 20%…
Che non rientra nel calcolo del fpf…
Vecchia volpe di peppino, una ne fa cento ne inventa…
Pare che avendo perso il confronto per Lukaku, la Suining stia virando su Hubner, il quale ha fatto sapere che si sposterà da Brescia solo se trova un sostituto per il bar…
X Superciuk . Io a quei giardinieri li degraderei a ortolani.
Tra acquaraja, wandito e Gabinet si sono bruciati 150 mln.
E quanto minkia vale il Duomo e La Scala?
Nino, di riffa o di raffa, Manzo e Khedira, il 2 di settembre, NON saranno più calciatori della Juventus.
Magna tranquillo (cit)
Scritto da mike70 il 30 luglio 2019 alle ore 18:37
I soliti giardinieri chiacchieroni?? :))))
Beh Dybala a 85 nn sarebbe malaccio. Li Jangzu (b) ha azzerato in sei mesi acquaragia e vandito. 150 milioni.
Ergo, disse il bue Alvaro all’asinello …
Genio.