Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
PS. Dimenticavo: tra Demiral e Rugani non c’è storia: grazie Daniele, ma ciao.
tanti auguri ad Antonio Conte, storico capitano dello scudetto datato 5 maggio 2002…
Claudio, non ho visto molte partite di Lukaku al ManU, alcune sì. Non mi ha mai impressionato più di tanto. Probabilmente ne ho viste alcune in cui non era particolarmente in forma. Forse hai ragione tu.
Per quel che riguarda Mandzukic, forse, specialmente ora come ora, son meglio anche io, di lui. Icardi non lo vorrei mai per i vari motivi detti qui da tanti, anche se ammetto che in area ha il suo perchè.
Mi sarebbe piaciuto vedere un parco attaccanti con CR7, Dybala, Kean, (DC) e Higuain; ci sarebbe stata una buona varietà , secondo me. Via Mandzukic (non lo tollero da mo’) e anche Bernardeschi, che reputo nè carne nè pesce e troppo, troppo discontinuo e inconcludente. Secondo me ha dei limiti che non passeranno mai perchè questo è.
Se devo elencare chi non vorrei vedere più, a fronte di sostituzioni degne e atte ad alzare il livello, oltre appunto al cosiddetto “onnipotente” (che reputo una gran cagata di soprannome) dico ovviamente Khedira, Pjanic, De Sciglio e forse anche Cuadrado. Ma, se mi andrò di lusso, sarò “accontentato” forse per metà o 1/3.
Speriamo bene…
………
I cinesi sono famosi per la serietà e la precisione dei bilanci.
Ci vorrebbe un’analisi più dettagliata della situazione patrimoniale, ma a chi chiederla?
Scritto da teodolinda56 il 31 luglio 2019 alle ore 10:14
De pasquale, lei conosce qualcuno che si occupa di bilanci e che potrebbe illuminarci?
Enrico (Chain70) forse hai ragione, forse no , anche a me piange il cuore per la JoJa , vero pure che Lukaku e’ quantomeno piu’ veloce e filante di Higuain e Icardi , di Manzu non ne parliamo proprio . Per veloce intendo un po tutto , sia la pura esecuzione , e sia lo scatto
Dybala per Lukaku è una cagata pazzesca (cit.), per me. Ma credo che, ormai, come fu per Sarri, sia praticamente fatta. Quando ne parlano così, solitamente va in porto. E, allo stesso modo, non mi piace. Soprattutto dopo le parole che ha speso Sarri su Dybala durante la sua presentazione. Se lo vendono davvero allora significa che le parole stanno sempre a zero, inutili.
Rakitic, Stankovic und Strunz
Se le voci che girano verranno confermate, alla fine dovemmo ritrovarci con Lukako alla Juve, Icardi al Napoli e Cavani all’interaccia. Mi dispiace doverlo ammettere ma a smenarci dovrebbe essere proprio la Juve. Se poi a Cavani aggiungi Tzeko e a Icardi aggiungi James le cose dovrebbero complicarsi ancora di più. Infatti a questo punto la differenza dovrebbero farla gli allenatori, Sarri, Conte e Ancelotti. E allora come la mettiamo?
Com’era il centrocampo inarrivabile dell’Inda? Vidal, Modric e Rakitic?
Poi c’è Maurito, che pare il cappotto di Miseria e Nobiltà .
Scritto da teodolinda56 il 31 luglio 2019 alle ore 10:14
Buongiorno Clinica, bello tornare dalle vacanze e trovarvi tutti piuù in forma che mai :)
Teo, che citazione bellissima!!! ….e se non ti danno 110 mil tu desisti :):):)