Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Grazie mille 3…..ci sta riconoscendo che siamo una grande società dal grande peso politico ed economico. È un vanto, non una disgrazia.
Le ricordo che la sua società , solo per poter pensare di diventare tale ha praticato un all-in sulla magistratura sportiva per mandarci in serie B e pensare di toglierci dalle palle senza riuscirci.
Tutto quello sperpero sul tavolo verde per non aver risolto una emerita ceppa. Noi acquistiamo Ronaldo e trattiamo top player, voi sperate nei saldi o nel 3×2 della Lidl.
Scritto da teodolinda56 il 31 luglio 2019 alle ore
Teo, che gran disco, quello…
Meglio non spifferarlo troppo altrimenti domani Paratici va a Parigi a proporre al PSG lo scambio Manzukic – Cavani.
Una volta Boniperti, un’altra volta Moggi, poi Marotta, pi la Dark side of the moon, e ora Paratici.
Ma, andate a scassarci la minkia in Cina.
Banda di deficienti, inconcludenti e spendaccioni.
E cravattari, ora..
Per lo stupido mac phisto (sempre minuscolo). De Pasquale e 3 mi stanno simpatici perché sono gli unici, insieme al sottoscritto, a limitare questa cappa di conformismo. Tra chi è al governo e chi sta all’opposizione, io tendo a parteggiare per i secondi. Anche nel calcio, non solo in politica.
X il triplice t. di c.(chiedo scusa per le scurrilità ) – Caro amico, non ti resta che suicidarti.
Scritto da MacPhisto il 31 luglio 2019 alle ore 21:21
Ritardato pugliese rimpinzati di strascinate e stai zitto, non parlare di cose che non puoi capire.
Scritto da Riccardo Ric benvenuto Mister Sarri il 31 luglio 2019 alle ore 21:24
A questo punto, Icardi al Napoli e Dzeko con Cavani per noi.
Vorrei far notare che Benzema, nel campionato 2017/18 quando faceva il valletto di CR7, ha disputato 47 partite segnando 12 gol. L’anno successiva, via CR7, ha disputato 53 partite segnando 30 gol. Un caso?
Un’ estate difficile pur tra prospettive apparentemente buone . La fc inter non puo’ ancora fare un mercato coerente , ma soprattutto alla pari per cercare di alzare il proprio livello. Hai l’accordo con barella tra mesi, eppure poi si mette in mezzo la asroma spalleggiata dalla fc juventus e ti crea un’asta, hai l’accordo con dzeko da mesi e la as roma lo blocca perche’ trama con la fc juventus per higuain; hai l’accordo con lukaku ,ma il mu alza la posta in modo esagerato ,poi si muove e va a chiedere dybala alla fc juventus scatenando un conseguente movimento .La fc juventus flirta con Icardi da mesi in periodi non consentiti , e rende difficile una collocazione di icardi. Al di la’ degli errori dei dirigenti inter e dell’eccessivo attendismo ,ci sono anche evidenti difficolta’ dovute ad una serie di accordi tra squadre alleate e procuratori collegati; che poi ,e’ il modus operandi delle principali squadre europee che hanno creato una certa situazione di dominio di pochi ; spolpare gli avversari appena mettono un po ‘ fuori la testa per impedirgli di crescere. A questo punto dovrebbero essere inter e napoli ad allearsi per cercare di aiutarsi ad aumentare la propria competitivita’ interna.