Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ne sto leggendo un po’ troppe su Dybala. Fino a prova contraria Dybala è della Juve ed ha un contratto in scadenza nel 22 (fra tre anni). Ciò significa che, chi vuole prenderselo, oltre ad accontentare le sue richieste, deve accontentare anche quelle della Juventus la quale mi sembra che abbia fatto sapere come la pensa sul punto. Dybala vale 100 milioni cashi, non un euro di meno. Tutto il resto sono parole in libertà di chi non sa più dove andare a sbattere la testa.
Scritto da Fabrizio il 1 agosto 2019 alle ore 15:53
infatti : CR7- Dybala – Higuain – Kean ….. attacco perfetto, considerando DC e Bernardeschi come supporto
ma non ha piu’ senso piangere sul “Kean” versato, oramai é andato…..vediamo chi arriva. (semicit Leo)
@Alex, per controbilanciare il (ridicolo) prezzo di Kean, forsa si dovrebbe considerare quello di acquisto di De Ligt (75), in confronto a quelli da te riportati.
In generale la Juventus Purtroppo è obbligata a vendere ogni anno i suoi migliori giocatori O almeno quelli che hanno mercato per aggiustare i numeri. Nello specifico avendo Higuain andare a prendere Luca che mi sembra una follia soprattutto a quei prezzi. Così come mi sembra una follia aver rinnovato Khedira E spelacchio cosa poi fatta da paratici sembra che Marotta fosse già andato via. Purtroppo fino a quando potrai registrare plusvalenze nell’anno di vendita e spalmare invece gli acquisti sulla durata del contratto dal punto di vista del bilancio conviene sempre vendere un giocatore ad una yx cifra ed acquistarne un altro per la stessa cifra con un contratto pluriennale.
In realtà la Juventus agendo in questa maniera non fa altro che guadagnare tempo sperando che di anno in anno i conti Migliorino ed arrivare ad un momento in cui questi giochini Non sono più necessari. Probabilmente ci sarebbero già arrivati Se non fosse stato acquistato Ronaldo che pur generando ricavi di marketing forti nel breve periodo è ancora una perdita
Io avrei tenuto Kean con rinnovo e ovvia commissione a Raiola, tenuto Dybala e Higuain, messo fuori rosa Mandzukic se si rifiutava di andarsene. Nessun’altra operazione in attacco, niente Icardi, Chiesa, Lukaku. Avrei messo fuori rosa anche Khedira (vedi Mandzukic) e fatto l’impossibile per cedere Matuidi e Pjanic, che mercato ce l’ha, per poi prendere un centrocampista vero investendo, non l’ennesimo parametro zero. Minimizzando le operazioni in entrata e in uscita per concentrarsi su quelle veramente importanti. La mega plusvalenza andava cercata in Pjanic, non in Dybala.
Diciamo anche che con l’operazione Dybala-Lukaku (qualora dovesse andare in porto) forse si sta apparecchiando anche un altro scambio.
Loro devono liberarsi del da noi desideratissimo Darmian (un classico, come il turbante di Chiellini) che potrebbe coprire quei fantomatici 15 milioni di differenza nella valutazione dei 2 attaccanti.
Ancora meglio sarebbe dire loro, se ci pigliamo Darmian voi vi prendete anche Spelacchio, oppure Matuidi con un conguaglino a nostro favore.
Questo se davvero Paratici stia nuovamente parlando di Cancelo col City.
Questo scenario, secondo me, verosimilie, voglio ben chiarirlo, sarebbe FOLLIA, in principio.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2019 alle ore 14:56
credo che Kean andasse in scadenza, Raiolone avrà fatto leva su questo…. 28+ oggi, oppure bye bye domani….. e magari anche De Ligt da qualche altrà parte.
O acciaio scadente?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ssiro-sei-settori-chiusi-in-campionato-479691
Timore di futuri lanci di Garelli, Dingo o Motobecane?
Pepe’ha 22 anni e fatto una buona stagione a Lille.prezzo 80milioni.
Kean ha 19 anni e’nazionale ed ha una ottima media gol.prezzo?
28milioni piu’bonus.
Attenzione.non 40.28 piu’bonus.
Demenziale.
Il fatto che gli altri non li conosci rafforza la mia tesi.