Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ma, c’era gia peppino, o qualche altro scienziato?
Ciao Claudio….gia’,zaniolo.::::::)))))))))
Ciao Alex, 38 milioni e Zaniolo
Colpaccio dell’inda.
Manda acquaragia in prestito gratuito a Cagliari.i sardi pagheranno meta’del’ingaggio e metà la pagheranno i cinesi.naingollan era stato acquistato dall’inda l’estate scorsa con un operazione magistrale:38milioni e ingaggio fino al 2022 di 6 netti al ninja fatto di sakè.un vero colpaccio per un alcoolizzato di 31 anni.
Poveracci,non avessero l’anima sporca di merda,farebbero persin pietà.
@Luca Grassi.Ho provato a chiederti di mettere una pietra sopra le nostre diatribe,assumendone le colpe,pur di non avere faide con nessuno.Ma non ho avuto risposte e me ne dispiace,il mio periodaccio prosegue con una zoppia persistente oltre a problemi di anemia,ma non m’arrendo e provo ad andare d’accordo con tutti.Non potendo più andare in montagna devo trovare qualche surrogato e ci sto provando!!Ciao Luca,Lorenzo
Nino Raschieri. Io scrivo quasi sempre cose sensate. Piuttosto può capitare che scriva cose insensate, nessuno è perfetto al 100%. (Sto scherzando).
Partita ufficiale sì, ma non sono queste ad essere probanti della forza di una squadra. Aspetto incontri contro avversari più agguerriti.
Buona giornata a tutti,nessuno escluso,sono mesi che non scrivo ma leggo sempre!Molte voci mi trovano d’accordo molte altre no,ma accetto tutte le opinioni!Sarri non mi dispiace ma diamogli tempo,perché il bel gioco esige i suoi tempi.Potrebbe succedere di vincere solo la coppa Italia ma giocare da Dio dovrebbe appagarci o no?Io da oggi voglio il bel gioco e possibilmente la CL se non dovesse arrivare quest’ultima mi contento di giocare come il City di Pep….!Scudetti…?possiamo farne a meno!!Bel gioco e bel gioco e bel gioco e n..t u cul a Max!!!PS.A proposito oggi compio il mio 55esimo anno a Pescara,ci vivo dal 1/8/1964 e probabilmente è la mia vera città natale. https://youtu.be/7blckSDcLs0
Scritto da Lovre51 il 1 agosto 2019 alle ore 21:31
“talvolta può capitare che anche tu scriva cose sensate”
Scritto da Alessandro il 29 luglio 2019 alle ore 11:40
Sarebbe stato grave se non fosse riuscito a passare il turno contro il Debrecen.
Scritto da Alessandro il 1 agosto 2019 alle ore 21:22
anche tu, qualche volta
Anche se proprio ai preliminari di Europa League, quattro anni fa, la Sampdoria riuscì nell’impresa di farsi eliminare dal Vojvodina, perdendo in casa 0-4 (partita giocata a Torino, all’Olimpico).
De Pasquale. Il Toro ha fatto quello che doveva fare contro un avversario molto poco impegnativo. Sarebbe stato grave se non fosse riuscito a passare il turno contro il Debrecen.