Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Alex, lo zio Pasquale è solo un miserabile ignorante in malafede e per di più pedofilo. Cosa cazzo vuoi ne capisca di calciatori? Così come di donne, ovviamente. Di bambini ne sa eccome.
Teo. Sono un elettore di estrema sinistra, ovviamente antirenziano. Quella di Salvini, politico che ovviamente non stimo, è stata una spacconata di mezza estate. Renzi ha commesso errori ben più gravi, tipo usare i voli di stato, quindi pagati da noi italiani, per andare negli Stati Uniti a vedere partite di tennis (Pennetta-Vinci) e per portare la famiglia a sciare in montagna.
Dunque, il Torinuccio ha passato il turno…
Pare che sia risalito al 92° posto nel ranking d’Europa.
Bravo!
Il figlio di un noto politico (la trota 2) del nord fotografato mentre con gli amichetti fa acquascooter con i mezzi della polizia di stato (delle banane).
Manco alla Regione Sicilia si è mai arrivati a tanto.
Ma, va bene così…
Occhio, che Renzi si sentiva intoccabile, eh…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/coman-incredibile-sfortuna-per-l-ex-bianconero-si-teme-la-rottura-del-crociato-479709
Azz quel pederasta di depascuale lo aveva appena nominato”una delle ali piu’forti del mondo”(cit).
Ascoltate me.questi hanno veramente l’anima sporca di merda.
Mi riferisco a barella.
Beh pero’loro con il Cagliari hanno un rapporto privilegiato.6 mesi di trattativa per pagarlo 38+ 12 di bonus facilmente raggiungibili……minkia che minorati mentali.l’ambiente e’talmente marcio che manda immediatamente in putrefazione chiunque gli si avvicini.
Deve essere l’anima sporca di merda.non c’è altra spiegazione.
Bei tempi quando quelle dream si prendevano Ibra e Veira per un piatto di lenticchie…
Il Signore non paga il sabato.
Al.posto fi Paratici metterei in moto tutta una serie di operazioni di mercato atti a distrarre il PSG dal cedere Cavani.
E causare il botto del gabinetto Inda.
Immagino l’ex scommettitore del salento come sarebbe contento…
Chissà come sarà cambiata la situazione economica patrimoniale della Inda Suining & Co Ltd dopo questa operazione. Potranno comprare Cavani?