Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Un grande abbraccio,Lovre e auguroni
Teodolinda
Beh pero’sane non e’un giocatore mediocre e dopo la fine di ribery e robben e l’infortunio di coman il Bayern DOVEVA prenderne uno buonissimo e quelli costano.
Il Bayern perlatro e’un altro di quei club per cui la plusvalenza NON È l’unica cosa che conta.
Cartesio mi stupisco che tu ti stupisca.
Per alcuni funziona così.leccate di piedi a prescindere poi se le cose vanno male tutti giù dal carro con magari la speranza di veder perdere la Juve così cacciano l’allenatore diventato di colpo sgradito.
Si chiamano banderuole e le loro opinioni valgono come quelle di ric ossia ZERO.
Invece la litania sonotuttidegliincapacichenoncpiscononulla non smette mai.
Hanno preso una società ai minimi termini e l’hanno portata ad essere una delle più ambite d’europa, nel frattempo hanno vinto 8 scudetti consecutivi e una manciata di coppette, portato a Torino il giocatore più decisivo degli 10 anni e il difensore più promettente.
Quet’estate hanno deciso di rivoltare ancora una volta la squadra mettendola in mano ad un allenatore che fa del giuoco propositivo il suo fiore all’occhiello e cosa mi tocca leggere tutti i giorni?
Una litania di scetticismo continuo su tutte le voci di mercato che vengono sparate in giro.
Primo aspettiamo almeno che il mercato sia chiuso.
Secondo magari aspettiamo anche di vedere come Sarri sarà in grado di dare identità a questa squadra per dare giudizi così definitivi.
E chissamai che questo non sia l’anno giusto….
Non più tardi due giorni fa, il vice presidente del Bayern Monaco, Karl Hans Rummenkatzen aveva dichiarato che loro, i teteschi di cermania, non si sarebbero prestati a questi giochi di mercato che tendono a far salire alle stelle i prezzi di mediocri giocatori, e col prezzo di acquisto anche gli ingaggi.
Da vecchio e buon frequentatore di mentalità prescritta e invidiosa ecco il colpo: Sanè a 100 mln di €.
Ora, a uno che costa 100 mln di cartellino, quanto minkia vuoi dargli d’ingaggio, quanto un Radja qualsiasi?
buongiorno a tutti,
sulla bontà tecnica di queste operazioni, finchè non si ricomincia a giocare il giudizio può rimanere sospeso (per quanto mi sembrava che lo stesso Sarri si fosse esposto in sede di presentazione con citazioni inequivocabili, per tacere dello storico delle squadre del nuovo allenatore, sempre improntate sulla tecnica e sulla velocità ). Le mie perplessità sono, però, anche sulla decantata bontà economico/finanziaria:la plusvalenza ha effetto immediato, ma se viene sostituita con un pari esborso su un giocatore non più giovane o più forte del precedente, il problema viene solo rimandato (e peggiorato) agli anni a venire.
Rimango fiducioso, ma sono basito delle ultime mosse. Oltretutto, è già partita la litania per cui non è consentito criticare questa dirigenza perchè #ottoscudettiCR7marketingnuovologo …
Domanda per tutti i lamentoni del mercato: quali giocatori partiti dalla juve che hanno poi lasciato il segno dove sono andati.
Esclusi Pogba che ci ha portato un pacco di soldi e Vidal venduto per questioni extra-calcistiche.
A me sembra che tutti abbiano poi reso meno di quello che avevano fatto con la nostra maglia mentre sono molti che coi nostri colori hanno vissuto la parte migliore della propria carriera
“Non solo Dybala-Lukaku, anche Mandzukic nello scambio: i dettagli ”
Già si incomincia a ragionare.
Se poi gli inglesi si portano via pure Kedhira dovremmo ringraziare la perfida albione per averci salvato il mercato.
effettivamente , Danilo solo 11 presenze in Premier , 2 in Champion , danno da pensare , anche perche’ non e’ che al suo posto ha giocato Djalma Santos de bei tempi
Cessioni previste: Khedira, Mandzukic
per ora purtroppo solo appunto una previsione, attendibile come quelle del meteo a 30 giorni