Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Poi, non è che un atto illecito c’è o non c’è a seconda dell’importo del contratto. C’è l’impossibilità di svolgere la professione con la controparte con cui ho concluso un accordo.
Probabilissima causa di rescissione.
Uanda è una megalomane, con una presunzione somma. Ma non è che queste cose se l’è inventate. e qualche soldo per pagarsi un legale cazzuto pare l’abbia.
E peppino confidava nel fatto che di fronte alla pressione si sarebbe arrivati ad agosto con le cose risolte.
Invece vandito è un irrazionale. Soprattutto poco interessato alla sua carriera sportiva.
Alla larga.
Non è mica così semplice.
Fossi nell’avvocato di vandito direi semplicemente questo. Io ho firmato un contratto che scade nel 2021. Voglio giocare nella squadra con cui ho sottoscritto il contratto, fornendo le mie prestazioni professionali, capitano o non capitano. Non è sufficiente che la società mi metta a disposizione uno staff tecnico per tenermi in forma. Devo essere messo nelle condizioni di poter essere messo in campo la domenica., come gli altri. QUesto può anche non accadere, ma solo se, di volta in volta, il coach dice che questa domenica sceglie un altro e reputa che io debba andare , per esempio, in tribuna.
Ma se confermo la mia disponibilità ad onorare il contratto (firmato liberamente tra le parti….) e a giugno l’AD e l’allenatore dicono – pistola fumante – che io sono fuori dal progetto e non giocherò mai, sto subendo un danno professionale. Altro che.
Questo varrà anche per dybala qualora rifiutasse il trasferimento e Paratici dovesse dirgli – DI FRONTE A TESTIMONI – che restando alla juve non giocherà mai.
Secondo me è questo il grande obiettivo (distorto o meno cambia poco): andarsene a gratis.
Secondo me una negoziazione scellerata, da ambo le parti.
Per questo dico che le dichiarazioni di Peppino (meno di Conte, che si è accodato, ma io non lo avrei fatto) sono state scellerate.
Tutto ciò è indipendente dal fatto che vandito possa avere presentato dei certificati medici discutibili per non giocare precedentemente. I certificati medici o li cotnesti (subito) o mettono il giocatore in una botte di ferro. Al limite possono multarlo, punirlo. Ma il contratto li resta.
Se paratici pensa di fare questo tipo di pressione su Dybala, è uno stiupido.
Secondo me Peppino lo ha fatto per compiacere la proprietà cinese. Sbagliando.
Di farse ne sapete organizzare tante…non è che meraviglia questa….leo
All’inizio fu una richiesta di rinnovo (mi sembra), poi le prese di posizione soprattutto della Wanda, mal digerita da quel re mida che si chiama marotta! Lasciatelo andare senza buonuscita e pretese da parte della società e del giocatore e liberatelo…che vada dove vuole..Per me la storia finirà in tribunale..Non lo volete e pretendete….a noi piace sta storia: na bella telenovela!!! :-)))) leo
 Il mobbing quando uno prende 4,5 milioni all’anno non dovrebbe esistere.
Vuoi restare? Resta ma stai in tribuna, punto.
L’anno scorso non si é fatto nessuno scrupolo a fingere finti infortuni e lasciare sola la squadra nel momento clou della stagione…
Come attaccante non si discute, ma come uomo meglio lasciare perdere.
mi dicono di un Khedira che punta i piedi (sai che novita’ poi) , ergo vuole la buona-uscita , e complimenti a BeppeCresta che 6 mesi gli rinnovo’ il contratto .
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/inter-infortunio-muscolare-per-godin-479824
ci copiano proprio tutto…persino gli infortuni facili
Io francamente tutti questi comportamenti un poco uterini dei magnager delle squadre mi sembrano poco incredibili (e non mi riferisco solo a Peppino, mi pare che anche dalle parti di vinovo taluni aspetti personali comincino ad incidere, e li le proprietà dovrebbero alzare la voce).
Poi , di paulino che si affida ad un altro cazzaro spuntato dal nulla che va a chiedere la mega commissione, boh…. mi pare che a sto ragazzo la topa gli ab bia fatto uin poco perdere la trebisonda.
Anche paratici peraltro poteva gestire un poco meglio il rapporto. Stavo per dire che andato via il suo mentore sembra un poco sbilanciato, quando è sotto gli occhi di tutti quel che peppino sta combinando (o consentendo) alla pignattina.
La questione potenziale mobbing sventolata dalla vanda (dai suoi avvocati, su…), non è affatto peregrina.
Se una società pensa di cavarsela delegando uno staff alla preparazione per dire di aver fatto il suo, stanno freschi…..
Se ad un giocatore esplicitamente viene detto che qualsiasi cosa faccia nella preparazione, quale che sia il suo impegno, quali che siano i suoi concorrenti, per decisione A MONTE non giocherà mai, beh, sostenere di non attuare un comportamento discriminatorio nei suoi confronti mi pare duretta.
Un giuslavorista per me ci mette pochino. Soprattutto dopo che peppino e soci hanno la fregola ogni tre per due di dire la loro appena vedono un microfono. Smoking gun a gogò.
Godin parte “bene”.
Ottimo e serio il mercato della Premier che chiude l 8 agosto, almeno qualche punto fermo verrà posto. una delle pochissime cose buone fatte in Italia fu anno scorso chiudere il mercato prima dell.’.inizio del campionato. Ma sia mai detto che una cosa buona venga mantenuta….