Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Robertson
Un mio caro amico ha lavorato in redazione stampa al Milan per 8 anni,tutti quelli del periodo allegri.un bel giorno arriva quella scema della berlusconiani e oltre a licenziare Galliani fa fuori pure lui.
Il tizio va da Galliani e gli chiede consiglio.galliani gli dice di fare quel che vuole ma di non fare causa ai berlusca,”anche se vinci la causa poi con il calcio hai chiuso per sempre,certe cose non passano in cavalleria,se l’hai fatto una volta significa che lo rifaresti”.
Il tizio non ascolta e vince la causa ma tutti i dg di serie a e B lo cancellano dal telefonino dopo pochi giorni.
Wacca e marito devono fare molta molta attenzione ai prox passi.
Io spero che lei gli abbia bruciato la carriera in quanto li disprezzo profondamente entrambi,se a salvargliela fosse la mia squadra,la cosa mi farebbe vomitare.
Preferirei zeman in panchina e ho detto tutto.
Anche Sarri dovrà stare attento agli atti di piaggeria per compiacere la proprietà ,
Perchè dovesse avallare troppe scelte scellerate, poi se le cose girassero male non è che si ricordano delle volte in cui ha abbozzato per compiacere i conti.
Daranno un piede nel culo pure a lui.
In questo lo Smemorato ha ragione (o aveva ragione, mi sa che è un poco cambiato…).
L’inda è vero che è di proprietà Cinese. Ma è una Spa di diritto italiano. Il tribunale competente è milano. Il giudice del lavoro è italiano, eh? mica sta nello jangzhou.
Peppino sperava nella razionalità. Han beccato uno scemo.
Bruttissima storia.
“Ad oggi l’inda non ha sbagliato nulla in questo senso.secondo me la vera intenzione della società cinese e’quella di rovinare la carriera ad icardi.
“PUNIRE UNO PER EDUCARNE CENTO”.come disse uno di loro piuttosto famoso….”
Ecco, questo è un errore ideologico. In cina forse funziona. Qui, le società rispondono al diritto EU/Italiano.
Se tu scientemente mi rovini la carriera, io ti chiedo i danni.
Per me, cazzata di Peppino, proprio da ignorante, mal consigliato.
E’ che questo ha sempre avuto la mania di parlare troppo.
Sarebbe bastato avere la bocca cucita. Solo che poi doveva dirlo allo Smemorato, cui aveva raccontato altre cose.
E attenzione che con Ramires hanno già fatto la stessa cosa e Ramires viaggia a 12 netti l’anno.
Beh l’hanno cancellato dal calcio giocato per 18 mesi.
Solo che Ramires aveva già 31 anni suonati e soprattutto non aveva una moglie wacca sempre gravida,egoista come una Jena.
Alex, vero. Non fosse che la società ha detto che non giocherà mai. L’ha detto. Errore colossale.
Cosa che la juve si è ben guardata bene dal fare con higuain.
Uno firma un contratto per giocare a calcio in partite ufficiale. Non per fare gli allenamenti. Se ci fosse la prova provata che anche allenandosi la società aveva già deciso (e ci sono gigabite di prove) che rimanendo non avrebbe mai giocato (oggetto del rapporto prestazioni sportive), allora….
Uandita credo potrebbe riuscire ad andarsene a zero (e forse anche anche… magari pure chiedere i danni.). Figuriamoci pretendere danari per il cartellino.
La follia dei due è pensare che tra 1 o 2 anni ci siano top club interessati a strapagare un ex centravanti di 28 anni.
Ma questo è un altro paio di maniche.
Invece vandito è un irrazionale. Soprattutto poco interessato alla sua carriera sportiva.
Alla larga.
Scritto da Robertson il 2 agosto 2019 alle ore 17:53
Qui concordo.volere uno così nella propria squadra significare avere il cervello di ric.
Sul resto invece ho dei dubbi.
Se gli metti lo staff a disposizione e gli fai fare il 10% delle apparizioni in stagione(basta anche un minuto a partita)il club e’inattaccabile.
Ad oggi l’inda non ha sbagliato nulla in questo senso.secondo me la vera intenzione della società cinese e’quella di rovinare la carriera ad icardi.
“PUNIRE UNO PER EDUCARNE CENTO”.come disse uno di loro piuttosto famoso….
Leo.
Mmmm.. io sarei molto dubbioso a tirarmi dentro uno scemo.
x Robertson..Wanda è quella che è che e ciò che dimostra, ma anche lei ha iniziato con una richiesta di rinnovo di contratto per il suo “Maurito”..Lo fanno tutti, perchè a Lei non è stato concesso una incontro per risolvere la questione? Arroganza dirigenziale? Ricordo che prima dell’avvento di “re mida” (tutto premi e casa!”, Icardi aveva la squadraccia tutta ai suoi piedi tant’è che gli avevano dato la fascia di capitano..tutto ad un tratto è diventato il diavolo? Strano molto strano…io come giocatore lo stimo parecchio e detto internos se dovesse arrivare alla juve non sarebbe male (giudizio personale)!. Metterebbero il freno sia a lui che alla cara mogliettina..Mai e poi mai, però, Icardi alla juve per Dybala alla squadraccia, che peraltro ha già rifiutato!!! leo
Non so se Paratici farà anche lui per Dybala quel che peppino sta facendo per Icardi..storie diverse e non so se la tifoseria approvasse una “sceneggiata” di quel tipo. Anche qua dentro a parte qualcuno, nessuno vuole che Dybala vada via..Trovo anche stupido che Ronaldo abbia consigliato, per diventare famoso, il M.U. allo stesso Dybala. Non conosco i “programmi” di Sarri, ma fossi in lui mi terrei stretto il giocatore, e ne tenterei il recupero, avendo tra l’altro la disponibilità di Higuain che non è l’ultimo arrivato..Poi c’è il discorso delle “plusvalenze” beh se a qualsiasi costo devo “abboccare” allora scordiamoci la C.L. ed accontentiamoci di quel che il convento ci concede, se ce lo concederà ancora..Lukaku è un armadio ma non è un novello Drogba ne un altro Weah! Non capisco perche il M.U. se ne vuole liberare, ma pretende pure…altro caso Icardi? leo