Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
x Robertson di ieri pomeriggio. Quel che ho scritto su Icardi lo confermo, mia idea personale non condivisibile, se si potesse ad un prezzo stracciato senza “scambi” lo prenderei..poi ci penserebbe la juve a mettere a posto lui e la consorte! Icardi è meglio di Lukaku che non mi convince per niente salvo poi smentirmi. Tutte le volte che l’ho visto giocare mi è sembrato un “mobile a quattro ante” e niente più! leo
Ciao Leo
Nessuna stranezza.dybala quasi tutte le sere andava a Milano dalla fidanzata e quando non ci andava usciva a Torino con Douglas costa,il quale ne ha fatte di tutti i colori ma pare sia intoccabile.
Pare anche che il rapporto dybala nedved sia stato costellato da grandi litigi dovuti alla scarsa prof di paulo.
Voci di portinaie eh….ma tant’è.
Ciao Alex….ieri pomeriggio, in forma privata, mi è stato detto che a Torino su Dybala. della sua vita privata, circolano strane voci! Potresti confermare queste stranezze? leo
Che poi e’il motivo per cui kedhira vuole la buonuscita.se non passa le visite altrove almeno si ritrova i soldi lo stesso.
Altra cosa che fatico a capire.
Perin va al benfica e non passa le visite mediche.
La domanda e’:ma non potevano fargliele prima a Torino ste benedette visite in modo da essere sicuri!?!?
Zio Pasquale pedofilo demenziale merdaccione, la verità non ti garba eh? Barbone!
No però aadesso sta vulgata che prende piede in tv non si può proprio sentire e ingrossano le fila degli juventini che pensano che l’operazione Ronaldo sia stato un tragico errore di valutazione.
Ma questi stanno impazzendo da invidia e sparano minchiate per dar fiato alla bocca e li ascoltiao pure?
Queste dismissioni di merda di talenti sono solo colpa di Occhiobello (e di chi lo ha tenuto lì a far danni), dei suoi acquisti strapagati, degli esodati lasciati partire a zero quando poi altrove hanno riacquistato un valore di mercato, dei parametri zero senili ricompensati con assurdi stipendi, dell’impossibilità di disfarsi di vecchie cariatidi costosissime.
E occhio che Paratici, che ha sicuramente cambiato marcia per certi versi, per altri segue (o è costretto a seguire) quel sentiero.
Altro che Cristiano, su.
Via higuain, via kean, via dybala. Per fortuna ci rimane spelacchio. Dal punto di vista del marketing operazione cr7 è stata eccezionale, da quello sportivo humm..
Qui danno ormai x fatta Higuain alla Roma
infatti, il punto è proprio quello, non sono valutazioni tecniche.
è contabilità . molto triste.