Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
@Davide : Dani Alves ha fatto 2 (DUE) partite decenti in una stagione. Un quarto di finale e una semifinale. Stop. Non scherziamo…la drag queen è stato scandaloso.
@Riccardo Ric : la non permanenza di quella schifezza di Lucio la si deve a Conte. Così come la non discesa in campo di Ziegler che Peppino gli comprò nel suo primo anno, e che lui non volle vedere manco in ritiro. Conte ha fatto le fortune (immeritate) di Marotta. Ma che ti manca Marotta!??….neanche avessi detto Moggi….
Sentire blaterare Severgnini con leccate all’atalanta è esilarante. Poi con quella faccia… Se anche quest’anno dovesse vincere la juve lui ci resta secco..
Questo è uno di quelli che hanno rovinato il giornalismo.
E dire che come professione aveva cominciato bene, poi volle cambiare…
Capperi!!,Vero! Lucio! permanenza significativa alla Juve!!
Leggo che al 28enne Danilo avrebbero proposto un contratto da 4,5 pippi più bonus l’anno fino al 2024. Sicuramente sono voci infondate oppure siamo veramente con le pezze al culo per fare questa operazione.
Gli ultimi quattro mesi di Dani Alves, dopo l’infortunio, furono uno spettacolo, e coincisero con la migliore Juve di Allegri, durata un attimo. Lui era ovunque (e anche Mario)
Lucio è stato il peggior over 30 targato Peppino. Una schifezza senza eguali. Poi Evra e Dani Alves. Hernie aveva 30 anni giusti quando Peppino lo presentò last second. Stia, stia all’Inter.
già , una minchiata. nemmeno l’unica di quest’anno, sembra. boh, io sono molto perplesso, vediamo come finisce ‘sto mercato, allo stato vedo molta confusione.
Quindi. Mandano uno, molto quotato che guadagna meno, e se ne fanno dare uno più vecchio, in calando, che ha giocato poco a madrid, poco a manchester e guadagna di più.
O paratici è un genio, e Danilo è un incompreso, oppure è una minchiata. Tertium ecc.
peraltro si legge che prenderebbe 4,5 mln + bonus all’anno. davvero da brividi.
Marò…. Sta roba di Danilo mette i brividi. Sarà certamente eccellente.