Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Ho letto da qualche parte che il MU sta pensando a Mandzukic per sostituire Lukaku, e che ha offerto 12 mln per averlo.
Vista la stazza di Marione da solo avrei difficoltà , ma se c’è qualche volontario che mi aiutasse io lo porterei a spalla…
E anche oggi l’attaccante per i cravattari cinesi e l’ex scommettitore arriva domani, eh figlio di troia numerato?
Riccardo ha visto un milione di partite allo stadio, figuriamoci se nn sa meglio di noi quello di cui parliamo. Figuriamoci se nn sa meglio di noi quanto Minestaro sia stato Allegri. Tranquilli, è solo celodurismo da social. Proviamo tutti a scrivere che Allegri è stato il miglior mister della nostra storia, e vedrete che dopo due giorni inizierà a scrivere che era solo un volgare minestraro.
E mi stanno profondamente sui coglioni le vedovelle, di chicchessia
Mi manca nessuno, mi piace solo mettere in fila concetti e fatti senza sposare apriorosticamente alcuna tesi. Men che meno quelle utili solo a sentirsi rilevanti nel gregge dei social
Perso
Mah…capisco più niente…se queste voci son vere c’è sotto del malaffare, perchè tecnicamente sono cazzate enormi. Spero siano ipotesi o boutades. Lo spero tanto!
Off topic: ma Coman non si era rotto il crociato pochi giorni fa? Fake news, allarme rientrato o mi son peso qualcosa io? È in campo or ora…
Danilo per cancelo e’roba che farebbe Moratti.
Non siamo a carini x Cannavaro alla pari ma poco c manca
E anche Dybala lo buttano fuori .A calci.Un disperato bisogno di soldi.
danilo…?
guardate che c’è il rischio
che prendano anche
hysaj