Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
I primavera dell’Inda Suining Ltd seguono la logica cinese.
Giusto la quotazione ad cazzum canis.
@Lex.
Le tue previsioni che conosciamo bene :)).
Ora ricominciamo a nutrire qualche speranza di rivedere Dybala in bianconero.
@Leo45 : inutile illudersi, credo che difficilmente Paulo lo vedremo anche il prossimo anno in quel di Torino ( per la gioia di Ezio…..che comunque si deve cuccare Sarri! :-))))…do ut des). In effetti se i giovani dell’Inter sono stati valutati decine di mln, potremmo fare la stessa cosa pure noi. Tanto non ci sono parametri oggettivi e ognuno dà il valore che gli pare…..
Stanno facendo un calciomercato di “plusvalenze” e non solo la juve..Da un lato sparano cifre altissime e poi tentano il rientro..Massimo Pavan ad esempio su “tuttojuve” dice che economicamente lo scambio Dybala Lukaku è valido, sul campo tecnico bisognerà vedere poi all’atto pratico..ma del resto, e cn l’importanza che abbiamo noi tifosi, lo stiamo dicendo da parecchio tempo.Lukaku pretende poi 9 milioni netti di ingaggio e qualcosa in più mentre Dybala ne guadagna, attualmente di meno…dov’è tutta questa convenienza poi è tutta da verificare…Per rientrare da certe cifre alla juve basta solo “inventarsi” delle “!promesse” della Primavera..per come di anno in anno fa la squadraccia..Paratici aprisse bene gli occhi e Nedved prima di bocciare ci ripensi…Tanta confusione almeno nei nostri occhi!!!!
mi sa che in questo giro di valzer di attaccanti qualcuno tra Juve,Inter,Roma,Napoli rimarrà scottato seriamente
speriamo di non essere noi
Enrico,
Ho pensato, se non la stessa cosa che si stia perdendo la bussola. O cambiandola.
A mente che Sarri nn abbia assicurato a AA e compagnia che desciglio sia un novello djalma santos e cancello un bluff totale del quale bisogna sbarazzarsi il prima possibile. Entrambe le cose mi sembrano improbabili.
Scritto da Massimo Franzo’ il 4 agosto 2019 alle ore 00:07
Rido, la conversazione verteva su Marotta, anzi sugli ultratrentenni di Marotta, non su (sempre colpa di )Allegri….
In tutte queste voci di calciomercato della juve non una sola ha detto di Bernadeschi (che rimanderei a Firenze in cambio di Chiesa, ne di De Sciglio chissà perchè! Raccomandazione? leo
x Teo, gli potremmo fare anche uno sconto: anziché 12, dieci ed in più il costo del biglietto solo andata! :-))) leo
Sei ottimista massimo.
Ric e’sco come una foca quello che scrive lo pensa veramente.